Esonero in arrivo, è la scelta del ds: il sostituto è Pochettino

Il sostituto in panchina, post esonero, è Mauricio Pochettino.

Pare questa la scelta da parte del ds che si è convinto sulla separazione con il proprio allenatore, dopo una stagione vissuta ad alti e bassi in campionato.

Mauricio Pochettino - CalcioNow.it
Mauricio Pochettino – CalcioNow.it

Con la voglia di ripiazzarsi tra le coppe per andare verso gli importanti obiettivi di classifica e non solo, ecco che la scelta cade sul progetto tecnico di un allenatore che, ai tempi del Tottenham, riuscì a piazzarsi in finale di Champions League, regalando calcio spettacolo in Inghilterra, fermato solo dal dominio che fu del Liverpool.

Esonero in arrivo, c’è Pochettino: la notizia

La notizia arriva dall’estero in merito al futuro di Mauricio Pochettino, che si intreccerà alle voci legate all’esonero da parte del club.

Per scelta del ds, perché è lui a procedere verso la decisione di mandare via il proprio allenatore con l’esonero dopo averlo scelto per sopperire alla gestione che aveva portato alla separazione col vecchio tecnico.

Un addio anzitempo perché dopo aver scelto Sampaoli, il club sembra aver preso una nuova decisione: Mauricio Pochettino come nuovo allenatore del Siviglia.

Siviglia, Pochettino in panchina: l’annuncio

C’è l’annuncio dalla Spagna, in merito al futuro del Siviglia. Il club andaluso, secondo quanto riferito dai colleghi di Fichajes.net, avrebbe preso una decisione chiara per il proprio futuro, che è quella di mandare via Sampaoli.

Da quando è arrivato al posto di Lopetegui, che aveva fallito e non poco tra l’eliminazione in Champions League e le basse posizioni di classifica – il Siviglia era coinvolto nella lotta alla salvezza -, le cose non sembrano cambiate. Pertanto ora Monchi è disposto a portare in Spagna uno degli allenatori più influenti e corteggiati del calcio mondiale, tra gli attuali “svincolati” che cercano un posto in panchina. Mauricio Pochettino è scelto come tecnico per il Siviglia, dal ds Monchi, che dovrà darsi battaglia sul mercato con le big del calcio in Europa che cercano un nuovo tecnico in panchina.

Pochettino CalcioNow.it
Pochettino – CalcioNow.it

Futuro Pochettino, Siviglia e non solo: la scelta del tecnico

La scelta del tecnico, per il futuro, potrebbe dipendere dalle coppe europee. Qualora dovesse arrivare una squadra pronta ad affidargli un progetto tecnico importante, giocando anche le coppe in Europa, allora Pochettino potrebbe pensare di non accettare le avance del Siviglia. Al contrario, potrebbe stuzzicare lo stesso allenatore ex PSG e Tottenham, l’idea di dover riportare in cima alle posizioni di classifica, lo stesso club del Siviglia, per rimettersi in coda al Real, Barcellona e Atletico.

Mauricio Pochettino Siviglia - CalcioNow.it
Mauricio Pochettino Siviglia – CalcioNow.it
Impostazioni privacy