Guardiola pazzo dell’Italia: “Allenerò in Serie A?”, la risposta

Guardiola via dal Manchester City per allenare in Italia in Serie A. Arrivano ora le dichiarazioni dell’allenatore spagnolo che lancia un messaggio chiaro al nostro paese.

Il tecnico 52enne che ha fatto la storia del Barcellona e cambiato completamente il mondo del calcio con la sua filosofia ora può anche pensare di cambiare, perché al Manchester City è da tanti anni e da un momento all’altro potrebbe anche esserci l’addio.

Guardiola Manchester City Serie A
Guardiola Manchester City Serie A

L’allenatore è arrivato al potente club inglese con l’intenzione di tornare a trionfare in Champions League. Quest’anno potrebbe essere l’anno giusto. Intanto, arrivano anche delle dichiarazioni che lo riguardo sul calciomercato.

Manchester City: Guardiola parla del futuro

Dopo il Barcellona il fallimento al Bayern Monaco, dove in tre anni non è riuscito a lasciare il segno, soprattutto in Champions League. Da lì la voglia di rivincita di Guardiola che ha trasformato il Manchester City dal 2016 sempre più in una squadra vincente, ma non in Europa. Perché in Champions League in questi anni soltanto nel 2021 è stata raggiunta la finale, persa per 0-1 contro il Chelsea di Tuchel.

Ora Guardiola guarda al futuro e si vede ancora sulla panchina del Manchester City e spera di poter riuscire quest’anno a trionfare ancora una volta come in passato in Champions League. Il suo attuale contratto è in scadenza nel 2025 e più volte ci sono state delle voci di mercato che lo riguardano.

Anche in Serie A si è parlato molto di Guardiola per un ritorno in Italia, ma da allenatore. Ora arrivano le dichiarazioni del tecnico che anticipa quella che può essere la sua scelta in vista del futuro.

Calciomercato: Guardiola in Serie A, le sue dichiarazioni

In merito a quello che può essere il trasferimento di Guardiola in Serie A arrivano le dichiarazioni dell’allenatore a Sky Sport dopo la schiacciante vittoria per 7-0 dal suo City contro il Lipsia nel ritorno degli Ottavi di Finale. Queste le parole di Guardiola che racconta di un futuro in Serie A:

“Allenare in futuro in Italia? Penso che ci andrò più in vacanza che ad allenare”.

Un chiaro messaggio per spegnere le voci di mercato, Guardiola ama l’Italia ma difficilmente diventerà un nuovo allenatore di un top club di Serie A in futuro.

Guardiola Serie A Manchester City
Guardiola Serie A Manchester City

Serie A: Guardiola sogno sfumato al momento

Sono arrivate le dichiarazioni di Guardiola che spegne il sogno di tanti club di Serie A. Perché in questi anni Juventus, Milan e Inter hanno più volte sognato il suo arrivo, ma senza mai concretizzare nulla. Perché dopo aver lasciato il Barcellona c’è stato il Bayern Monaco e poi il Manchester City.

Due top club che hanno una potenza economica assolutamente differente rispetto a quella dei club italiani. Al momento niente da fare, Guardiola non arriverà in Serie A nei prossimi anni.

Impostazioni privacy