Sorteggi Champions League: le avversarie più probabili per le italiane

E’ partito il conto alla rovescia per i sorteggi della prossima Champions League: andiamo a conoscere le avversarie delle italiane. Ecco tutti i dettagli.

La Champions League è ormai pronta ad entrare nel vivo con i quarti di finale e finalmente l’Italia è pronta ad essere protagonista con tre squadre, un qualcosa che non succedeva ormai da diverso tempo.

Champions League
Ecco le possibili avversarie delle italiane – Calcionow.it

E’ sicuramente c’è grande curiosità per conoscere le avversarie più probabili delle nostre italiane ai sorteggi di Champions League. Attenzione sicuramente ai derby, che possono consentire al nostro calcio di avere una sicura in semifinale. Ma la strada è assolutamente ancora da decidere e non ci resta che aspettare le urne per avere un quadro sicuramente molto più chiaro.

Champions League: ecco le possibili avversarie

Napoli, Milan e Inter attendono le proprie avversarie in Champions League. Inutile dire che alla vigilia immaginare tre squadre italiane ai quarti di finale non era semplice, ma il nostro calcio sembra essere ormai ritornato competitivo anche in chiave europea e non ci resta che aspettare venerdì per avere un quadro sicuramente più chiaro e capire anche chi potrà ambire a traguardi importanti per provare a regalare un successo che al nostro calcio manca da diverso tempo.

Sicuramente, come detto in precedenza, i sorteggi di Champions League regalano sempre sorprese e ci potrebbe essere anche un derby. Ma i precedenti sembrano dire altro visto che Inter e Milan si sono incontrati una sola volta e il Napoli non ha mai superato gli ottavi e quindi incontrato una connazionale.

Champions League
Il sorteggio potrebbe sorridere alle italiane – Calcionow.it

Per il Napoli il sorteggio potrebbe dire Manchester City e Benfica, due squadre che in passato il club ha già incontrato e quindi il trend rischia di essere confermato. L’Inter ultimamente sulla sua strada ha quasi sempre trovato il Real Madrid e i Blancos restano un ostacolo complicato. Attenzione anche al Bayern Monaco, squadra presente nel girone. Per il Milan occhio al Chelsea, squadra non sicuramente nuova per i rossoneri.

Ultime Champions League: l’Italia vuole la semifinale

Le possibile avversarie in Champions League delle italiane aprono la strada ad una semifinale con un nostro club. Infatti, escluse Bayern, Real e Manchester City, le altre sembrano essere alla portata delle nostre e quindi non ci resta che aspettare la giornata di venerdì per avere un quadro molto più chiaro.

Sicuramente in caso di derby si potrebbe davvero sognare in grande, ma non si esclude che alla fine siano più di una italiana in semifinale di Champions League. Vedremo se l’urna di Nyon sarà benevola oppure ala fine si farà ancora più dura. Ipotesi non da sottovalutare considerando che siamo ormai ai quarti.

Impostazioni privacy