Cabral svela il suo futuro: ecco dove vuole giocare

Arthur Cabral è sicuramente uno degli uomini copertina della stagione della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Dopo un inizio difficile l’attaccante italo brasiliano è riuscito finalmente a sbloccarsi ed andare sistematicamente a rete in questo 2023.

A suon di prestazioni l’ex Basilea è riuscito a conquistarsi e guadagnarsi un posto da titolare fisso nell’undici titolare Viola ma, a quanto pare, lo sarà ancora per poco visto che il suo futuro sarà lontano dall’Italia e dalla Serie A.

Calciomercato Fiorentina Cabral
Calciomercato Fiorentina Cabral

In una recente intervista, infatti, Cabral ha svelato il club nel quale ha intenzione di giocare a partire dal prossimo calciomercato. Dunque in estate si consumerà la sua cessione da parte della Fiorentina.

Addio Viola, Cabral vuole giocare altrove: le ultime

Cabral è atterrato a Firenze con grandissime aspettative, anche perchè l’ex Basilea aveva -ed ha tutt’ora alla fine- il compito di dover sostituire Dusan Vlahovic, che in maglia Viola in 2 anni e mezzo pieni ha registrato numeri da capogiro.

L’italo brasiliano fino in questo momento ha faticato, anche se questo 2023 sembra possa rappresentare per lui una sorta di rinascita. Questo potrebbe essere però rovinato sul più bello, visto che in una recente intervista Cabral non ha escluso la possibilità di lasciare la Fiorentina nel prossimo calciomercato.

Ai microfoni di ge.globo, inoltre, il numero 9 dei Viola ha svelato il nome del club nel quale gradirebbe giocare. 

Futuro Cabral: l’attaccante della Fiorentina svela il suo prossimo club

Nonostante stia in Serie A da solo un anno, Cabral potrebbe già dir addio alla Fiorentina nel prossimo calciomercato. Nel corso dell’intervista pere ge.globo, infatti, l’attaccante brasiliano ha spezzato una lancia a favore del Palmeiras, club nel quale è cresciuto ed ha esordito fra i professionisti.

Il numero 9 di Vincenzo Italiano ha infatti detto che: “Il Palmeiras è stato molto importante per la mia carriera. È un club che è campione ogni anno, e sono stato in grado di lavorare con grandi giocatori e un grande staff tecnico. Quando deciderò di tornare in Brasile, non chiuderò le porte al Palmeiras. Sicuramente penso di tornare in Brasile, e il Palmeiras sarebbe una delle mie opzioni”.

Fiorentina Cabral futuro Palmeiras annuncio
Fiorentina Cabral futuro Palmeiras annuncio

Nel cuore di Cabral il Palmeiras, ma nel futuro la Fiorentina e l’Europa

L’attaccante di Vincenzo Italiano ha esternato tutto il suo amore nei confronti del Palmeiras, club nel quale gradirebbe giocare un domani, ma nel futuro di Cabral c’è solo la Fiorentina e l’Europa. 

A ge.globo, infatti, l’italo-brasiliano ha detto: “Futuro? Sono concentrato solo sulla Fiorentina. Il mio obiettivo è continuare a giocare in Europa.”

Fiorentina Cabral
Fiorentina Cabral

 

Impostazioni privacy