Serie A: si è fatto male di nuovo, l’annuncio del mister

Aggiornamenti sugli infortunati. Arriva l’annuncio riguardo lo stop del giocatore, una ricaduta per lui. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore.

Domani la Serie A tornerà in campo con due anticipi che apriranno la ventisettesima giornata di campionato. Intanto c’è la comunicazione da parte del tecnico che ha svelato le condizioni fisiche del calciatore che non ha svolto l’allenamento con la squadra.

serie a infortunio
serie a infortunio

Doccia gelata per i tifosi del club di Serie A che poco fa hanno ricevuto la comunicazione riguardo lo stop del calciatore. Una possibile ricaduta per il giocatore che non ha preso parte all’allenamento. Svelati tutti i dettagli nel corso della conferenza stampa dell’allenatore che ha specificato e reso noto le condizioni fisiche del giocatore.

Ultime notizie Serie A: arriva l’infortunio, ecco come sta

Stagione altalenante per il giocatore che negli anni scorsi aveva abituato bene la piazza con prestazioni d’alto livello. Questa stagione, invece, il calciatore ha avuto qualche problema fisico che ha compromesso il suo rendimento. A patire di più della sua assenza soprattutto l’allenatore che a più riprese ha dovuto far fronte alla panchina per trovare un sostituto valido e di valore.

Intanto per il prossimo turno di campionato il calciatore è nuovamente in dubbio. La sua presenza è a rischio visto che non si è allenato con la squadra negli ultimi giorni.

Ecco l’annuncio da parte dell’allenatore che, nel corso della conferenza stampa, ha specificato i motivi per il quale l’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata rischia di non essere convocato per la sfida contro l’Empoli, in programma domani alle ore 20.45

atalanta infortunio zapata
atalanta infortunio zapata

Atalanta, conferenza stampa Gasperini: come sta Zapata, quando torna, le ultime sull’infortunio

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha parlato delle condizioni fisiche dell’attaccante Duvan Zapata. Questo l’annuncio nel corso della conferenza stampa pre Empoli.

“Ieri non si è allenato con la squadra, è in dubbio per domani. Attendiamo l’allenato di oggi. La sua situazione è sempre molto particolare. Io mi auguro stia bene e di averlo a disposizione, se sarà convocato significa che sta bene.

“Poi valuterò se farlo giocare dall’inizio o a gara in corso, dipende dalla sua disponibilità. Lui è reduce da una serie di infortuni. Ieri non si è allenato perché aveva delle percezioni negative, lo dobbiamo valutare. Se lo vedrò convinto lo convocherò”. 

Da capire, dunque, le condizioni fisiche di Zapata che resta in dubbio per la partita di domani dell’Atalanta contro l’Empoli. In caso di forfait sono pronti Boga, Muriel, Lookman e Hojlund. Due di loro, infatti, scenderanno in campo dall’inizio. Ovviamente si attende l’esito della rifinitura dell’Atalanta per capire meglio lo stato di salute del colombiano che è in dubbio per la sfida di domani contro l’Empoli. Come già ribadito da Gasperini, non si tratta di un infortunio grave ma solo di un fastidio avvertito da Duvan ieri nell’allenamento. Da monitorare la sua situazione e l’eventuale ritorno in campo che può avvenire dopo la sosta.

conferenza stampa gasperini
conferenza stampa gasperini
Impostazioni privacy