Caso stipendi: la Lega penalizza il club

Il momento societario che sta attraversando il club non è sicuramente dei migliori. Sono infatti diverse le faccende che pesano sulla società, l’ultima delle quali è prossima ad avere addirittura ripercussioni sulla stagione della squadra.

Mai nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere, neanche i tifosi della squadra rivale, eppure l’impressione è che la decisione presa dalla Federazione sia l’unica per mettere una volta e per tutte la parola “fine” alla faccenda. Stando alle ultime notizie, infatti, per colpa della questione ‘ritardo stipendi’ il club è stato penalizzato dalla Lega con punti in meno in classifica, che ora, inevitabilmente, diventa ancora più complicata da scalare.

Stipendi club penalizzazione
Stipendi club penalizzazione

Ritardo stipendi: punti di penalizzazione in classifica

Il club è in crisi profonda, non solo di risultati ma anche economica. Nel corso della stagione la società ha più volte provato a cambiare in corso allenatore nel disperato tentativo di migliorare i risultati in campionato ma, gira e rigira, la situazione è sempre la stessa.

La classifica piange misera e, ultimamente, anche le casse del club. La questione relativa alla cessione della società tiene banco da diverse settimane ma, a quanto pare, le trattative non sembrano minimante sbloccarsi. Questo ha inevitabilmente ripercussioni anche sulla squadra, visto che mancano fondi e di conseguenza ci sono dei ritardi nei pagamenti.

Ciò che non transige la Federazione è la procrastinazione proprio di questi, regola fondamentale che il club già in diverse occasioni non ha rispettato. Per questo motivo la Federazione ha preso una decisione importante e, a seguito di una consultazione, è stato deciso che il club potrebbe essere penalizzato con la revocazione di alcuni punti in classifica. 

Punti in meno in classifica: il club rischia la penalizzazione

Il club non naviga in buone acque economiche ultimamente, ed il ritardo nel pagamento degli stipendi porterà la Federazione ad optare per una sanzione per la squadra consistente in una penalizzazione in classifica. 

Le decisione non sembra essere ancora ufficiale, ma l’impressione è che si viaggi dritti verso questa strada che a club e tifosi, ovviamente, non fa assolutamente piacere, visto che si complicherebbero ancora did più i sogni di gloria di una stagione di per sé già molto complicata.

La situazione è quella che è, e dunque il ritardo nel pagamento degli stipendi costerà una penalizzazione in classifica di qualche punto al Wigan che, da qualche settimana a questa parte, è stata risucchiata in questa crisi finanziaria insuperabile, che si va ad aggiungere a quella di campo.

Penalizzazione Wigan stipendi (foto Instagram @laticswigan)
Penalizzazione Wigan stipendi (foto Instagram @laticswigan)

Wigan in bancarotta, l’EFL la penalizza: ecco di quanti punti

L‘EFL non ha pietà per il Wigan che, prossimamente, verrà penalizzato in classifica. Il ritardo nel pagamento degli stipendi non è assolutamente tollerato dalla Federazione e costerà ben 3 punti in classifica ai The Latics. Così facendo i biancoblu scivoleranno in solitaria all’ultimo posto in classifica, a 30 punti, a 9 lunghezze dalla salvezza.

Wigan penalizzazione classifica punti (foto Instagram @laticswigan)
Wigan penalizzazione classifica punti (foto Instagram @laticswigan)

 

Impostazioni privacy