Champions League 2023: la novità della fase finale, tifosi increduli

Da diciassette anni tre italiane non accedevano ai quarti di finale di Champions League. E’ successo quest’anno, una novità assoluta ma non è l’unica. Ecco un altro aspetto sorprendente, tifosi increduli.

Le squadre italiane hanno conquistato spazio in Champions League. Milan, Inter e Napoli sono riuscite ad ottenere il pass per i quarti eliminando Tottenham, Porto e Eintracht Francoforte. Un risultato fantastico che dà entusiasmo a tutto il movimento sportivo italiano che adesso attende l’esito delle sfide di Europa League, con Roma e Juve protagoniste, e quelle di Conference, con Lazio e Fiorentina in lotta per l’accesso ai quarti di finale. Ecco svelate, intanto, tutte le notizie riguardo la Champions League 2023: venerdì ci saranno i sorteggi ma intanto spunta fuori una novità assoluta.

champions league 2023 pallone
champions league 2023 pallone

Ai quarti di Champions League 2023 arrivano tre squadre italiane: Milan, Inter e Napoli. L’ultima volta capitò nella stagione 2005-2006. Resta la soddisfazione per la Serie A che ha più squadre rispetto alla Premier League, Liga e Bundesliga. Un risultato straordinario, considerando anche la differenza economica che c’è tra il nostro e gli altri campionato.

Ovviamente questo dato non deve illuderci, anche perché il calcio italiano non è guarito dall’oggi al domani. Resta, però, la soddisfazione di aver raggiunto questo traguardo atteso da ben diciassette anni. Adesso si attendono i sorteggi di Champions League 2023 in programma venerdì 17 a Nyon. Intanto spunta una novità assoluta con i tifosi spiazzati da questo annuncio.

Champions League 2023: svolta in arrivo, svelati i dettagli

Domani è atteso il sorteggio dei quarti d finale e il quadro completo con la strada tracciata anche per le eventuali semifinali e finale. Intanto le italiane sperano di proseguire il loro cammino nell’Europa che conta.

E’ da tanto, troppo tempo, che un club del nostro Paese non riesce ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. L’ultima volta è successo all’Inter nel 2010, con il famoso triplete. La Juventus in questi anni ha sfiorato più volte il traguardo ma si è dovuta arrendere in finale prima contro il Barcellona e poi contro il Real Madrid.

Adesso ci provano Milan, Inter e Napoli, qualificate ai quarti di Champions League: svelate le quote riguardo le possibilità che hanno le italiane a vincere il principale trofeo d’Europa. Ecco quante chance hanno secondo i bookmakers.

napoli favorito champions league quote
napoli favorito champions league quote

Quote Champions League 2023, Napoli favorito tra le italiane: subito dopo Inter e Milan

Secondo le quote di alcuni bookmakers, tra le italiane è il Napoli ad avere più chance di vincere la Champions League 2023.  Il trionfo della squadra di Spalletti oscilla tra i 6 e gli 8. Più lontane, invece, le milanese.

Al secondo posto, dopo il Napoli, come favorita a vincere la Champions League c’è l’Inter con una quota fissata tra i 19 e i 21. Infine, chiude questa speciale classifica, il Milan con 21 e 31. Una novità assoluta che, per i tifosi che sperano di raggiungere la vetta più alta d’Europa anche se nel loro cammino dovranno fare i conti con altre corazzate.

Ad oggi, ad una quota pari a 2,75, c’è il Manchester City favorito assoluto per la vittoria finale della Champions League 2023. Poi Bayern Monaco a 3,75.

inter vincente champions league quote
inter vincente champions league quote
Impostazioni privacy