FIGC: ecco cosa hanno già deciso per Mourinho

Decisione importante della FIGC su Mourinho. Ecco qual è stata la scelta della Federazione sul tecnico portoghese.

In attesa di capire come terminerà la stagione, la FIGC ha preso una decisione molto importante su Mourinho. Una scelta forse inaspettata dopo quanto successo in questi ultimi giorni con il caso Serra.

Mourinho
La decisione della Figc su Mourinho – Calcionow.it
Mourinho
La decisione della Figc su Mourinho – Calcionow.it

Sicuramente i rapporti tra Mourinho e la FIGC non sono mai stati ottimi, ma questa decisione potrebbe cambiare ogni cosa. Per il momento il tecnico portoghese, anche perché proiettato alla partita contro la Real Sociedad, non ha commentato. Ma siamo certi che assolutamente apprezza la decisione e per questo motivo in futuro potrebbero arrivare parole di gratitudine verso la Federazione.

FIGC: la decisione su Mourinho, tutti i dettagli

La FIGC e Mourinho: un rapporto mai realmente decollato. Come ben sappiamo, il tecnico portoghese non è assolutamente una persona che riesce a tenersi dentro un pensiero e alcune dichiarazioni (o gesti) sono stati sicuramente plateali tanto da aver fatto scattare la dura reazione da parte della Federazione.

Ma su una cosa non ci sono dubbi: la FIGC ha sempre stimato Mourinho e lo continuerà a fare anche nei prossimi giorni nonostante diciamo sono presenti alcune differenze nei comportamenti. E la conferma di questo rapporto arriva proprio con una decisione forse un po’ a sorpresa rispetto a quanto successo nei giorni scorsi: la Federazione ha annunciato la propria scelta di inserire il tecnico portoghese nella Hall Fame del calcio italiano.

Mou
Mourinho inserito nella Hall Fame del calcio italiano – Calcionow.it

Possiamo dire l’ennesimo riconoscimento per un allenatore che ha sicuramente scritto pagine importanti del calcio italiano. Possiamo dire che Mourinho apprezzerà sicuramente la decisione della FIGC e in futuro potrebbe ringraziare della scelta fatta dopo sicuramente giorni non semplici e fatti anche di incomprensioni.

Ma per una volta si è deciso di mettersi alle spalle le difficoltà e le tensioni e premiare per quanto fatto sul campo in questi ultimi anni. E chissà se questo riconoscimento spingerà Mourinho a restare in Serie A anche la prossima stagione.

Ultime Mourinho: addio alla Serie A a fine stagione?

L’inserimento nella Hall Fame del calcio italiano potrebbe essere la conclusione dell’esperienza di Mourinho in Serie A. L’idea che sta prendendo sempre più corpo in queste ultime ore è sicuramente una separazione con la Roma al termine della stagione per provare ad iniziare una esperienza diversa e lontana dal nostro campionato.

Naturalmente la questione Serra resta uno dei motivi che stanno spingendo il tecnico portoghese ad allontanarsi dalla Serie A. Ma nessuna decisione è ancora stata presa e molto dipenderà anche da come si concluderà questa stagione. Sicuramente la speranza della Roma è quella di continuare con Mourinho, ma vedremo cosa accadrà in futuro.

Impostazioni privacy