Liverpool, addio per Klopp: il nuovo tecnico arriva dalla Serie A

Klopp via da Liverpool, dentro un tecnico dalla Serie A. La sconfitta contro il Real Madrid potrebbe esser stata l’ultima gara in Champions, il mister tedesco dopo tante stagioni ha la seria possibilità di lasciare la compagine inglese. A cui ha dato davvero tanto, finali di Champions e qualche coppa anche vinta, ma l’impressione è che sia finito ormai un ciclo. Con la possibilità sullo sfondo di muovere anche le panchine del nostro campionato.

Inzaghi e Mourinho foto lapresse
Josè Mourinho e Simone Inzaghi – calcionow.it

Liverpool-Klopp, ora è finita

L’eliminazione dalla Champions League è un duro colpo, anche se già l’esito dell’andata non aveva dato grosse speranze in vista della sfida di Madrid. Liverpool fuori agli ottavi, esito quasi scontato ma non per questo meno discusso, soprattutto per l’atteggiamento mostrato.

Il Liverpool e Klopp sono ai ferri corti, dopo tanti anni il rapporto si è logorato. Un addio che sorprende fino a un certo punto, l’andazzo delle grandi è di avere panchine incerte, basti pensare a Conte, Inzaghi, Mourinho e altri ancora che sono analizzati dalle loro dirigenze. Nel caso dei reds, la scelta vira decisamente sul nostro campionato.

Klopp via, arriva un mister dalla Serie A

Le critiche sono mosse soprattutto da Mirror, che ha scritto di un Liverpool particolarmente timido e senza ormai grande presa del tecnico tedesco, con allo sfondo quindi un nuovo allenatore che possa arrivare da un torneo come quello italiano o spagnolo, in modo da dare anche una sterzata più “caliente” a un gruppo da rivitalizzare.

L’addio di Klopp muove il Liverpool su un’ipotesi Mourinho dalla Serie A, non sarebbe il primo approdo del tecnico giallorosso in Premier. Dopo Chelsea, Manchester e Tottenham, allo Special One non dispiacerebbe nemmeno un approdo in una grande piazza del calcio europeo, potendo lavorare comunque con una rosa solida di campioni.

mourinho e klopp - foto lapresse
Liverpool: fuori Klopp, dentro Mourinho dalla Serie A – calcionow.it

Mourinho nuovo tecnico Liverpool, avanza l’ipotesi

Sarà un’estate movimentata per i reds, sostituendo il tecnico e cambiando anche buona parte della rosa. Sicuro l’addio di Firmino, confermato proprio da Klopp qualche giorno fa, potrebbero anche partire altri campioni ormai “usurati” mentalmente come Van Dijk o Salah, per poi affidarsi a un super mercato.

Klopp via da Liverpool, Mourinho dalla Serie A: un tecnico parte e uno arriva, con tante strategie in ballo. Mourinho è un’ipotesi forte se i reds andranno su un uomo d’esperienza, porterebbe con sé anche Dybala (la clausola per l’estero è di 12 milioni se non rinnoverà…) e altri elementi funzionali a un gioco diverso dalla Gegenpressing. Inzaghi rimane un’idea molto defilata, ma un suo addio all’Inter potrebbe proprio muovere – chissà – l’allenatore tedesco in Serie A, se si accontenterà di un ingaggio contenuto.

Impostazioni privacy