Finalmente il nuovo stadio: c’è l’okay del Coni

Spesso si discute sul fatto che il calcio italiano sia arretrato rispetto a quello delle altre nazioni europee non solo economico ma anche, e forse soprattutto, da un punto di vista infrastrutturale, cosa che si può facilmente confermare facendo dei sopralluoghi agli impianti di Serie A.

Negli ultimi anni la voglia da parte delle società di colmare questo gap con gli altri campionati è incrementato tanto, come dimostrato anche dalla molteplicità di progetti presentati dai diversi club in questo periodo. Dal dirsi al fare ce ne passa di tempo ma, finalmente, un club è riuscito ad ottenere l’okay definitivo del Coni per far partire i lavori per il nuovo stadio. 

Nuovo stadio Serie A
Nuovo stadio Serie A

Questo stadio s’ha, finalmente, da fare: le ultime

In Serie A sono davvero pochi gli impianti all’avanguardia e di proprietà del club. Basti pensare che delle top del campionato italiano solo la Juventus ha uno stadio in grado di competere con quelli delle migliori società d’Europa, non solo da un punto di vista di fascino ma anche di introiti, fondamentali nel calcio di oggi.

C’è dunque bisogno di una vera e propria rivoluzione sotto questo punto di vista per far si che la Serie A possa migliorare. A questa, però, non vi debbono partecipare solo le big ma anche le realtà più piccole e piazze importanti ma “sottotono” che, comunque, ad oggi hanno sempre mostrato molta partecipazione a questa faccenda, vedi Sassuolo ed Udinese.

Presto questa richiesta potrebbe essere accontentata anche da un altro club, visto che in una recente intervista il Sindaco della città ha confermato che presto inizieranno i lavori per il nuovo stadio dopo l’ultimo incontro con il Coni. 

Serie A, ecco il nuovo stadio: parla il sindaco

Procede spedito l’iter che dovrebbe portare il club di Serie A alla costruzione di un nuovo stadio di proprietà. A confermalo non sono semplici indiscrezioni ma addirittura lo stesso sindaco della città in una recente intervista.

Intercettato da Italpress il sindaco di Firenze Dario Nardella ha infatti confermato che presto la Fiorentina potrebbe avere il tanto famigerato stadio. Il cittadino numero uno della città Toscana ha infatti detto che:

“La conferenza dei servizi è terminata. Abbiamo avuto anche l’ultimo parere positivo del CONI. Luce verde quindi per la fase finale della progettazione del Franchi.”

Nardella Commisso Fiorentina stadio
Nardella Commisso Fiorentina stadio

Fiorentina, nuovo Franchi: ecco cosa manca

E’ iniziato il countdown per la società Viola. Il sindaco di Firenze Nardella ha infatti svelato che manca veramente poco affinché la Fiorentina possa avere a disposizione un Franchi rimodernato, un nuovo stadio. 

Manca comunque qualche dettaglio, quel qualcosa che Nardella ha chiarito. Queste le parole del sindaco di Firenze: “Cosa manca per il nuovo stadio? Dobbiamo chiudere le procedure di affidamento dei lavori. Lunedì darò anche degli aggiornamenti in più sulle gare nello stadio”.

Commisso Fiorentina
Commisso Fiorentina
Impostazioni privacy