Roma: addio Mourinho, il sostituto è italiano

La Roma è pronta a cambiare allenatore e il sostituto potrebbe essere italiano. Ecco tutti i dettagli della trattativa.

La stagione della Roma deve assolutamente ancora entrare nel vivo, ma sono già diverse le voci sul futuro di Mourinho. Il tecnico portoghese potrebbe decidere di non sposare ancora un nuovo progetto giallorosso.

Ancelotti Roma
La Roma potrebbe puntare su un tecnico italiano per il futuro – Calcionow.it

E per questo motivo la Roma inizia a guardare al possibile sostituto di Mourinho che potrebbe essere italiano. Sono in corso tutte le riflessioni del caso per capire se l’operazione potrà essere fattibile, ma diciamo che i ragionamenti ci sono e nelle prossime settimane una decisione definitiva sarà presa considerando la necessità di programmare al meglio la prossima stagione.

Roma: si pensa al post Mourinho, il sostituto sarà italiano

In casa Roma si guarda già al futuro. Gli obiettivi stagionali naturalmente sono ancora raggiungibili, ma la società giallorossa non ha nessuna intenzione di lasciarsi trovare impreparata e per questo motivo sono in corso tutte le riflessioni del caso per decidere se continuare o no con Mourinho. Al momento, considerando anche le diverse frecciatine del portoghese, la risposta sembra essere la seconda e quindi si guarda già al nuovo allenatore.

La Roma ha sicuramente intenzione di regalare ai tifosi un sostituto di Mourinho di qualità e si guarda con attenzione ad un italiano. Carlo Ancelotti potrebbe essere quel nome per infiammare la piazza. Il tecnico parmigiano in più di un’occasione ha confermato la propria intenzione di non accettare un altro club dopo l’esperienza del Real Madrid, ma i giallorossi restano un suo sogno e quindi la chiamata potrebbe consentirgli di fare cambiare idea.

Ancelotti
Ancelotti ha sempre detto di sognare la Roma – Calcionow.it

Naturalmente prima bisognerà capire il destino di Ancelotti al Real Madrid. La separazione è ormai nell’aria e quindi la Roma ha intenzione di provarci per regalarsi un colpo importante in panchina considerando l’esperienza. Naturalmente molto dipenderà dalla Champions League considerando che Ancelotti ha voglia di continuare ad ambire a traguardi importanti.

Ultime Roma: il futuro di Mourinho già deciso?

La Roma potrebbe perdere Mourinho al termine della stagione. Il tecnico portoghese non ha nessuna intenzione di aspettare la fine della stagione e per questo motivo si pensa ad un sostituto italiano. Il nome di Ancelotti, come detto, è una suggestione più che una possibilità reale per diversi motivi, ma la chiamata del club giallorosso potrebbe sicuramente far traballare l’intenzione del tecnico di non sposare un progetto con un club.

Vedremo cosa succederà e quali saranno anche le decisioni del club giallorosso e dello stesso allenatore. Ma questa possibilità non è da escludere soprattutto per il sogno di Ancelotti di sedersi un giorno sulla panchina della Roma.

Impostazioni privacy