C’è l’annuncio sull’esonero: è fatta per il sostituto

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma l’ennesima sconfitta stagione della squadra ha di fatti accelerato i tempi “costringendo” la società a velocizzare i tempi e prendere questa decisione per salvare il salvabile in questa stagione.

Mancava solo l’ufficialità, che non si è fatta di certo attendere visto che è arrivata pochi minuti fa. Sui propri canali social il club ha infatti annunciato l’esonero del tecnico e l’affidamento alla squadra ad un nuovo allenatore con il quale i dirigenti avevano iniziato a parlare già settimane addietro.

Esonero allenatore
Esonero allenatore

Decisione questa figlia di risultati non esaltanti, nonostante le basi per fare molto bene c’erano.

Calciomercato, esonero ufficiale: decisiva la sconfitta

Dopo i cambi di panchina delle ultime settimane il calciomercato degli allenatori ha regalato un nuovo ed incredibile stravolgimento di scena. Nonostante la squadra viaggiava spedita in classifica, le ultime due sconfitte in campionato sono costate caro all’allenatore.

Dopo i cambi in corsa di alcune società tra Serie A e Serie B, una nuova panchina in Italia è saltata a seguito della riunione svolta in queste ore dalla dirigenza del club. I presupposti per continuare insieme c’erano tutti, ma l’impressione è alla base di tutto è che qualcosa si sia rotto proprio nei rapporti fra il tecnico e la dirigenza.

La notizia circolava per il we già da diversi giorni ma oggi è arrivata l’ufficialità da parte del club stesso. Tramite un comunicato sui proprio canali social, infatti, circa un’ora fa il L.R. Vicenza ha confermato l’esonero di Francesco Modesto, annunciando fra le righe anche il sostituto del tecnico italiano.

Vicenza, Modesto esonerato: il comunicato

Nonostante siano solo 6 i punti in classifica dalla Pro Sesto seconda, la dirigenza del Vicenza non è rimasta soddisfatta dell’operato di Modesto sulla panchina biancorossa. Il tecnico italiano è stato infatti esonerato nella giornata di oggi quando, in realtà, era già da un paio di settimane che si vociferava di questa decisione.

In un post sui propri canali social, la società veneta ha comunicato ed ufficializzato questa decisione dicendo: “La Società LR Vicenza comunica che il sig. Francesco Modesto è stato sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Contestualmente, sono stati sollevati dai rispettivi incarichi anche i suoi collaboratori tecnici. Il Club desidera ringraziare mister Modesto e il suo staff per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi e augura loro il meglio per il proprio futuro professionale. […]”

Vicenza esonero Modesto (foto Instagram @lrvicenza)
Vicenza esonero Modesto (foto Instagram @lrvicenza)

Modesto e staff via: il Vicenza annuncia il sostituto

Non si è di certo perso tempo dalle parti di Vicenza. Nel comunicato dell’esonero di Modesto, infatti, il club biancorosso ha anche comunicato il nuovo allenatore che guiderà la squadra da qui al termine della stagione.

Il Vicenza ha infatti anche annunciato Dan Vesterby Thomassen, che già da questo pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento.

Vicenza Thomassen allenatore (foto Instagram @sportveneto)
Vicenza Thomassen allenatore (foto Instagram @sportveneto)

 

Impostazioni privacy