Atalanta, Gasperini svela il segreto: “E’ successo all’intervallo”

Arrivano le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gasperini subito dopo la vittoria contro l’Empoli. Fulmine a ciel sereno del mister, ecco cosa ha rivelato.

Vittoria importante per l’Atalanta che oggi ha vinto una gara fondamentale contro l’Empoli. I recenti risultati negativi, infatti, hanno un po’ compromesso il cammino dei neroazzurri che si sono allontanati dalla zona Champions. Adesso la situazione è cambiata con i bergamaschi pronti a rientrare nella corsa.

gasperini atalanta empoli
gasperini atalanta empoli

L’Atalanta ha ritrovato i gol degli attaccanti con Hojlund che, entrato a gara in corsa, ha deciso la partita contro l’Empoli. Un 2-1 in rimonta per i neroazzurri che sono riusciti a portare a casa i tre punti.

Ecco la rivelazione di Gasperini nel post partita ai microfoni di Dazn.

Ultime Atalanta: l’intervista a Gasperini

“Pensiamo di arrivare più in alto possibile, è normale. Siamo stati a lungo in zona Champions ma nelle ultime tre domeniche siamo scivolati in zona Europa. Adesso speriamo di restarci”. 

“Questa partita ci ha dato tre punti importanti, dopo il primo tempo eravamo in svantaggio. Il pari già in quel momento non rispecchiava la gara. La vittoria è bella, da qualche settimana ci mancava la vittoria. Comunque sono soddisfatto della prova fatta dai giocatori”. 

Gasperini ha rivelato anche il segreto dell’Atalanta, ecco cosa è successo all’intervallo.

“Cosa è successo negli spogliatoio? Abbiamo preso gol a tempo scaduto. Nel primo tempo abbiamo spinto molto, quella rete è sembrato un segno del destino. Nell’intervallo ci siamo detti di continuare a sviluppare il nostro gioco e di continuare ad attaccare, serviva replicare il gioco che si stava facendo. Anche contro Napoli, Milan e Udinese la prestazione non è mai mancata, non abbiamo mai gettato la spina”. 

gasperini atalanta esonero

Atalanta: le parole di De Roon

Oltre alle dichiarazioni di Gasperini sono arrivate anche quelle del centrocampista olandese dell’Atalanta De Roon, che ha segnato il gol del momentaneo 1-1. Ecco le sue parole rilasciate al termine della partita contro l’Empoli ai microfoni di Dazn.

“Partita della svolta? Ci speriamo. Abbiamo fatto fatica a fare gol, anche oggi è successo. Non credevo allo svantaggio, poi anche grazie al pubblico abbiamo rimontato. Speriamo di ritrovare la continuità. Conosciamo bene il gioco di Gasperini, Luis e Duvan danno sempre tutti. Io sono contento per il gol che ho fatto, il mio primo stagionale.

“Champions League? Dobbiamo riuscirci, ci crediamo. C’è la sosta adesso. Noi vogliamo raggiungere questo obiettivo ma dobbiamo fare attenzione e pensare ad una partita alla volta”. 

de roon atalanta empoli intervista
de roon atalanta empoli intervista
Impostazioni privacy