Clamoroso Henry, no alla Francia: sarà CT di un’altra big

Dopo l’esperienza come vice commissario tecnico del Belgio al fianco di Roberto Martinez -ora al Portogallo-, Thierry Henry ha deciso di mettersi in proprio e tornare in panchina dopo le esperienze al Monaco ed al Montreal Impact in MLS.

Nel corso di queste settimane la leggenda francese ha ricevuto diverse proposte allettanti, come ad esempio quella della Nazionale francese, ma la sua volontà è sempre stata molto chiara, esplicita, come confermano anche le recenti indiscrezioni.

Thierry Herny CT
Thierry Herny CT

Stando alle ultime notizie, infatti, Thierry Henry sarà il CT di una Nazionale importante, una big per intenderci, con la quale lavorerà al meglio per raggiungere la qualificazione ai prossimi Mondiali in Nord America.

Futuro Henry: no alla Nazionale francese

I risultati ottenuti sulle panchine di Monaco e Montreal non sono stati dei migliori, ma le parole d’elogio e di ammirazione che Roberto Martinez gli ha riservato lasciano intendere come Thierry Henry possa essere un grande allenatore.

L’esperienza sulla panchina del Belgio l’ha senza ombra di dubbio formato, come dimostrano anche le recenti offerte pervenute al suo entourage. La maggior parte di queste provengono da Nazionali, realtà che Henry conosce molto bene e dalle quali è particolarmente affascinato. Fra queste era presente anche la Francia, la sua madre patria, ma la risposta dell’ex Arsenal ha lasciato tutti a bocca aperta.

Stando infatti a quanto riportato da Le Figaro, Thierry Henry ha rifiutato il ruolo di CT della Nazionale francese femminile. La leggenda ha infatti le idee chiare, ed aspetta infatti solo la chiamata dei suoi “sogni”.

No alla Francia: ecco dove vuole andare Henry

Dopo il no categorico alla Nazionale femminile della Francia, Thierry Henry ha fatto ordine su quelle che sono state le offerte pervenute al suo entourage. La voglia di tornare in panchina è tanta, ma l’intenzione è anche quella di scegliere in maniera minuziosa il progetto più in linea anche con le sue ambizioni.

Sempre secondo i media francesi, fra quelle esaminate ad oggi è l’incarico di CT della Nazionale degli Stati Uniti la preferenza assoluta di Thierry Henry. Dopo averci giocato a New York con i RedBulls ed allenato, per l’appunto, in Canada con i Montreal, il francese potrebbe tornare nel “Nuovo” Continente confermando come questo movimento, negli ultimi anni, sia in continua espansione.

Thierry Herny ct USA
Thierry Herny ct USA

Henry nuovo CT degli USA: le ultime

Thierry Henry potrebbe diventare il nuovo CT degli USA a seguito della bufera che ha travolto l’attuale commissario tecnico Gregg Berhalter, accusato di violenza domenica in un episodio accaduto oltre 30 anni fa.

Qualora la questione dovesse infittirsi, la Federazione americana potrebbe decidere di cacciare l’attuale CT e puntare proprio su Henry, che al momento sembra essere l’opzione più gradita ai piani alti.

Thierry Herny USA
Thierry Herny USA
Impostazioni privacy