Serie A e Champions League: cambiano le date, il nuovo calendario

Pronti a cambiare il calendario, dopo quanto accaduto nel corso dei sorteggi di Champions League per i club italiani.

Il discorso vale e abbraccia le situazioni di Inter, Milan e Napoli, per quanto riguarda quello che sarà l’appuntamento che precede l’impegno in Europa, che fa ben sperare la Lega Serie A che vuole almeno uno dei club nella parte di destra del tabellone di Champions League in finale – anche perché più di una non si potrà -. Per farlo c’è una richiesta ben precisa, col calendario che cambia per i club citati.

Milan-Napoli, cambio delle date - CalcioNow.it
Milan-Napoli, cambio delle date – CalcioNow.it

La notizia arriva in giornata e saranno da rivedere tutti gli appuntamenti di calendario che riguardano appunto la Champions League e il campionato, per arrivare al meglio a certi appuntamenti. La Lega Serie A starebbe valutando lo spostamento di una giornata in particolare, cambiando le date.

Serie A, cambio di date e calendario: la notizia

Giunge la notizia, dopo quelli che sono stati i sorteggi di Champions League per quello che sarà il cambio delle date della stagione dei club coinvolti.

Riguarda infatti il destino di Milan, Napoli e Inter, con le prime due che si sfideranno tra di loro non solo nel doppio appuntamento di Champions League, ma anche in campionato nel corso della Serie A. Stessi appuntamenti in Serie A che potrebbero vedere appunto stravolgimenti, a causa di un calendario che permetterebbe di cambiare le carte in regola.

Giungerà in Lega Calcio una richiesta alla Serie A da parte delle tre squadre impegnate in Champions League, una richiesta per spostare le date delle gare valevoli per la 29esima giornata di Serie A.

Nuove date in Serie A per la 29esima giornata: la richiesta dei club

Richiesta da parte di Inter, Milan e Napoli, per il cambio date della 29a giornata di Serie A. Secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, i club citati presenterebbero la richiesta alla Lega di Serie A per giocare prima possibile le gare valevoli per la giornata che anticiperà l’andata dei quarti di finale di Champions League. L’intenzione è quella di giocare nella giornata di venerdì tutti i match di Inter, Milan e Napoli, al contrario di quanto c’è in programma con l’intera Serie A che giocherebbe sabato 8 aprile, il giorno prima di Pasqua. La richiesta dei tre club è di spostare la data dei match al 7 aprile.

Cambio date tra Serie A e Champions League - CalcioNow.it
Cambio date tra Serie A e Champions League – CalcioNow.it

Quali partite verranno spostate? Le ipotesi sulle date in Serie A

La Serie A potrebbe accettare la richiesta in congiunta dei tre club che stanno portando in gloria l’intero campionato italiano, portandolo ad alti livelli in Champions League. E allora, l’intenzione potrebbe essere quella di anticipare Lecce-Napoli, Milan-Empoli e Salernitana-Inter a venerdì 7 aprile.

Inter, cambio date e calendario in Serie A - CalcioNow.it
Inter, cambio date e calendario in Serie A – CalcioNow.it
Impostazioni privacy