Calciomercato: lascia la Serie A, il nerazzurro va in Premier

Importanti notizie di calciomercato che riguardano il club di Serie A che si sta giocando il sogno Champions League e che potrebbe cambiare molto al termine della stagione.

Molto potrebbe dipendere proprio da come andrà a fine la stagione e in base agli obiettivi che saranno raggiunti in campionato. C’è grande attesa da parte dei tifosi per capire che squadra sarà la prossima.

calciomercato Zapata Everton Atalanta
calciomercato Zapata Everton Atalanta

Diversi top player andranno via e per questo c’è curiosità per vedere come si muoverà la società visto il grande anticipo che ha avuto su alcune valutazioni di mercato.

Calciomercato: il club di Serie A lo lascia andare

Pronte tante partenze dal campionato di Serie A e non solo al termine di questa stagione. Sono molti i cambiamenti che ci saranno per il club italiano che ha voglia di dare una svolta al progetto per migliorarsi sempre di più e tornare a lottare per obiettivi importanti, perché le cose negli ultimi anno non sono andate al meglio. Dopo lo scorso anno, dove il club non è riuscito nemmeno a raggiungere le coppe, ora c’è l’inseguimento alle grandi per un posto in Champions League.

Non si tratta di obiettivo primario, ma sarebbe fondamentale per il club poter ottenere un posto in Champions il prossimo anno, sia a livello economico che di blasone. Ecco che allora almeno in Europa League la società vuole piazzarsi per continuare a dare una regolarità nella crescita per i prossimi anni, in particolar modo dopo l’arrivo dei nuovi proprietari in società.

Ci saranno tanti movimenti di calciomercato in Serie A per fine stagione, perché la situazione sembra essere cambia per diversi giocatori che saranno messi alla porta per dare spazio a nuovi arrivi giovani e motivati per iniziare un nuovo ciclo in questo progetto nerazzurro. La società sembra avere le idee già abbastanza chiare su chi resterà e chi invece andrà via.

Calciomercato Serie A: l’Atalanta cede Zapata

Tra i giocatori in uscita c’è Duvan Zapata che può essere ceduto dall’Atalanta per ottenere un’entrata buona che possa far fare un minimo cassa al club. Perché l’attaccante colombiano ormai avanza con l’età e il suo contratto va sempre più verso la scadenza. Inoltre, quest’anno ha avuto tanti problemi legati agli infortuni.

In Premier League però sarebbero ancora disposti a comprare Zapata dall’Atalanta, tra i vari club c’è l’Everton che al momento lotta per un posto per la salvezza.

calciomercato Zapata Atalanta
calciomercato Zapata Atalanta

Everton: Zapata accetta con la Premier

Chiaramente, Duvan Zapata accetterà l’offerta dell’Everton se dovesse essere importante dal punto di vista contrattuale, ma soprattutto se il club riuscirà a salvarsi e restare il prossimo anno in Premier League. In questo momento si trova a +1 sulla zona retrocessione.

Impostazioni privacy