Dzeko, arriva l’annuncio sul rinnovo: la mossa dell’Inter

Aggiornamenti sul futuro all’Inter di Edin Dzeko. Le ultime notizie sul rinnovo, c’è l’annuncio.

Stagione positiva, fino a questo momento, per l’attaccante bosniaco che ha mostrato le sue qualità e salvato a più riprese la squadra grazie ai suoi gol. Ci sono delle novità riguardo il prolungamento del contratto, in scadenza a giugno 2023.

dzeko inter rinnovo
dzeko inter rinnovo

L’Inter è soddisfatta del contributo fornito dall’attaccante bosniaco Edin Dzeko in questi due anni.

Nonostante il suo ruolo centrale, avuto nel corso di questa stagione nella squadra neroazzurra, l’ex Roma ha compiuto 37 anni proprio ieri e la sua età non è un dettaglio trascurabile. Sebbene abbia spesso trascinato l’Inter, nella seconda parte di questa stagione Dzeko sembra avere subito un calo fisico.

Ecco la decisione dell’Inter in merito al rinnovo di contratto per un’altra stagione.

Rinnovo Dzeko Inter, mossa a sorpresa

Inizialmente, nei piani della società, l‘Inter non aveva previsto di farlo giocare come titolare, ma il flop di Correa e l’infortunio di Lukaku hanno costretto Inzaghi a concedere più spazio al bosniaco che ha giocare maggiormente in questa stagione. A 37 anni, sarebbe stato meglio gestire le sue forze in modo diverso.

Come riportato da cm.com, Marotta ha considerato tutto questo e non è disposto a rinnovare il contratto di Dzeko alle cifre attuali.

La scadenza è fissata nel giugno del 2023 e i dialoghi per il rinnovo sono iniziati mesi fa, ma non c’è ancora un accordo tra le parti. L’Inter avrebbe offerto al calciatore un contratto di un anno con cifre riviste al ribasso rispetto all’attuale di 5 milioni di euro più bonus. Tuttavia, l’offerta non ha entusiasmato Dzeko e il suo entourage sta cercando di strappare un rinnovo alle stesse cifre per un altro anno.

Accetterebbero una riduzione dell’ingaggio solo a fronte di un accordo biennale, che però attualmente non convince l’Inter che sta guardando anche al mercato degli svincolati per la prossima stagione.

rinnovo inter dzeko
rinnovo inter dzeko

Calciomercato Inter: rinnovo Dzeko, Marotta imita il Milan

L’Inter ha le idee molto chiare per il futuro: Dzeko deve fare la scelta giusta, partendo però dal presupposto che a 37 anni non c’è nessuno che offra ingaggi da 5 o 6 milioni di euro. Neanche in Premier League.

Se Dzeko vuole rimanere all’Inter, dovrà accettare un contratto con cifre riviste al ribasso, come già accaduto a Giroud con il Milan. La società sta seguendo la stessa linea dei cugini rossoneri, che stanno per rinnovare il contratto al francese per un’altra stagione con un ingaggio di 3,7 milioni di euro. Inferiore rispetto a quello attuale

L’Inter vuole gestire le risorse in modo oculato e assicurarsi, allo stesso tempo, di avere un giocatore in grado di svolgere il proprio ruolo in modo efficiente senza spendere troppi soldi.

dzeko rinnovo inter
dzeko rinnovo inter
Impostazioni privacy