Arriva l’esonero dopo il ko: già pronto il nuovo tecnico

Esonero dopo il ko, un tecnico perde la panchina… e un altro la potrebbe trovare ben presto. La pausa per le nazionali potrebbe essere la molla in più a convincere la dirigenza dopo l’ennesima sconfitta che allontana decisamente l’allenatore dalla squadra. Sono tanti i mister sulla graticola, da chi aveva ben altre ambizioni come nel caso di Pecchia e Inzaghi, passando ad altri che soffrono sempre più nella zona salvezza.

Pecchia e Semplici - foto lapresse
Fabio Pecchia e Leonardo Semplici – calcionow.it

Nuovo esonero, il club ha deciso

Una pausa per le nazionali che potrebbe dare ora un altro ribaltone. La sconfitta dell’ultimo turno non placa i tifosi soprattutto, che guardano ora a un nuovo cambio in panchina come l’ennesima rivoluzione o come la mossa finale per salvare la stagione.

Un esonero per il tecnico dopo il ko, la squadra può trovare nuovi stimoli? Se lo chiedono i tifosi, di certo Pecchia, Inzaghi, Semplici e altri ancora hanno un po’ di preoccupazione per le prestazioni delle loro squadre, sconfitte e messe nel mirino. Dei sostenitori e anche di una classifica che non sorride di certo.

Addio del tecnico, ko fatale

Potrebbero essere ore decisive, quasi da cerchiare in rosso per il destino dell’allenatore. In conferenza stampa, come riporta Tmw, si è assunto le responsabilità, parlando di una squadra senza verve, sconfitta quindi senza aver lottato. Come una sorta di resa, che fa capire come la rosa viaggia troppo in base agli umori del momento, alternando grandi vittorie e a tonfi clamorosi.

Il ko del Parma può portare l’esonero del tecnico Fabio Pecchia. Il gruppo gialloblù è stato sconfitto oggi a Como per 2-0, non mostrando alcun tipo di reazione. La squadra emiliana, dopo aver battuto la capolista Frosinone, è tornata nelle sue zone d’ombre: 41 punti in 30 gare, nono posto e undici sconfitte sono troppe per una squadra di questo valore in Serie B.

Pecchia - foto lapresse
Fabio Pecchia, rischio esonero per il tecnico dopo il ko a Como – calcionow.it

Parma via Pecchia, i nomi per sostituirlo

Buffon e compagni sono apparsi dunque demotivati, il cambio in panchina potrebbe essere decisivo per il prosieguo della stagione. Mancano otto partite al termine della fase regolare, e servirà agganciare i playoff.

L’esonero del tecnico Pecchia a Parma dopo il ko è fattibile, appare però difficile la promozione di un mister dal settore giovanile. Rimane ancora qualche nome di richiamo, le ipotesi possono essere due, una basata sull’esperienza e un’altra come una via di mezzo. Da una parte tecnici più navigati come Serse Cosmi, Pasquale Marino (già ex) e Walter Zenga, dall’altra una soluzione che potrebbe piacere anche a Gigi Buffon come quella di Alessandro Nesta.

Impostazioni privacy