Juventus: cambia la penalizzazione, arriva la modifica della sentenza

Aggiornamenti riguardo la questione legata al -15 in classifica per la Juventus. Cambia tutto, c’è la svolta: arriva l’annuncio che fa esultare i tifosi bianconeri.

Novità in vista sulla sentenza del Coni in merito alla penalizzazione della Juventus. Nuove dichiarazioni che confermano le sensazioni positive, può succedere davvero: arriva la modifica. Ecco cosa sta succedendo.

esultanza cuadrado juventus
penalizzazione juventus cambia la sentenza

La Juventus domani sarà impegnata sul campo dell’Inter. Una sfida difficile e complicata che può segnare, in un modo o nell’altro il cammino dei bianconeri in Serie A. La società, intanto, è a lavoro per conoscere la sentenza del Coni con il ricorso al Collegio di Garanzia che è stato già presentato nelle settimane scorse.

I legali bianconeri devono attendere il ricorso che è previsto per il prossimo 19 aprile. Arrivano alcune dichiarazioni che anticipano la possibile sentenza dei giudici in merito alla penalizzazione della Juve.

Juventus: novità sulla penalizzazione, svolta in arrivo

Il filone plusvalenze non è ancora chiuso. Gli inquirenti continuano ad indagare. Intanto, per quanto riguarda il lato sportivo, la Juventus è stata punita con una durissima penalizzazione da scontare già in questo campionato.

Un meno quindici che pesa moltissimo sul cammino della Vecchia Signora che ha perso diverse posizione ed è attualmente fuori dalla Champions, Europa e Conference League. Servirà solo una super rimonta o una vittoria della Coppa Italia o Europa League per centrare un posto nelle Coppe il prossimo anno. Ad oggi è questa la situazione, ecco perché la sfida contro l’Inter di domenica è importante perché i bianconeri non possono perdere ulteriori punti anche in virtù della vittoria dell’Atalanta.

Ovviamente, però, tutti questi discorsi si fanno prima di conoscere la sentenza del Coni che dovrà decidere in merito alla penalizzazione della Juve. Il Collegio di Garanzia potrà annullare o confermare la sentenza oppure rimandare tutto alla Procura Federale che, a quel punto, dovrà rivedere il tutto e diminuire la pena.

Intanto arrivano nuove dichiarazioni da parte dell’ex dirigente della Juve Luciano Moggi che ha detto la sua, manifestando il proprio dissenso riguardo questo argomento. L’ex deus ex machina bianconero ha anticipato anche il possibile verdetto dei giudici. 

moggi juventus plusvalenze
moggi juventus inchiesta plusvalenze sentenza penalizzazione

Penalizzazione Juventus: intervista a Moggi, la verità sulla plusvalenza

Ecco le dichiarazioni di Moggi sulla penalizzazione della Juventus e la sentenza dei giudici.

“Secondo me i punti saranno tolti. Penso possa arrivare qualche altra penalizzazione però i quindici punti torneranno alla Juventus. Nel calcio le plusvalenze sono ammesse”, queste le parole rilasciate nel corso di un’intervista a tmw.

I tifosi si augurano che questa previsione dell’ex dirigente possa corrispondere a realtà. In quel caso, infatti, i bianconeri farebbero un bel salto in avanti in classifica e centrando la zona Champions League.

moggi plusvalenze juve
moggi plusvalenze juve
Impostazioni privacy