Lazio, addio dopo il derby: c’è un indizio sul futuro di Sarri

L’eliminazione della Lazio dalla Conference League ha aperto il dibattito all’interno della società, ecco cosa può succedere dopo il derby di Roma di domenica.

Arrivano nuove indicazione in merito al futuro alla Lazio dell’allenatore Maurizio Sarri. Situazione complicata, in casa dei biancocelesti. Clima teso tra il ds e il tecnico, a causa dell’eliminazione dalla Conference League. Ecco perché Lotito è pronto ad intervenire per salvare la stagione.

lazio sarri addio derby roma
lazio sarri addio derby roma

Non bisogna disunirsi. E’ questo il mantra che gira in casa Lazio. Le tensioni vanno messe da parte. Anche se è davvero difficile, considerando le recenti dichiarazioni del tecnico. A Formello si respira un’aria pesante con l’ultimo sfogo di Sarri che ha ulteriormente gettato benzina sul fuoco e alzato un nuovo polverone. Ecco perché in caso di sconfitta nel derby la situazione potrebbe degenerare ulteriormente con Lotito pronto a scendere in campo in prima persona.

Al di là dell’eliminazione dalla Conference, i risultati della Lazio in campionato sono buoni. La squadra sta lottando per la zona Champions, nonostante alcune criticità come l’assenza di un vice Immobile che ha penalizzato il cammino della squadra di Sarri che ha dovuto adattare in quella posizione Felipe Anderson. Oltre alle questioni di calciomercato, con uno scontro evidente tra Tare e il tecnico, nelle ultime ore spunta un retroscena relativo al clima bollente che c’è all’interno della Lazio e che rischia di compromettere la stagione.

Ultime Lazio: la decisione su Sarri dopo il derby

L’allenatore della Lazio Sarri ha dichiarato di non essere soddisfatto delle prestazioni della squadra e di ritenere che non siano pronti per affrontare più di una competizione alla volta.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il discorso di Sarri sembra mirare a incitare il presidente Lotito ad avviare una nuova rivoluzione tecnica.

Ciò implica che le critiche di Sarri non riguardano solo la gestione della squadra, ma anche quella tecnica, in particolare quella del direttore sportivo Tare. La tensione tra i due sembra essere sempre più evidente, anche se non è mai stata espressa direttamente.

Le tensioni tra Sarri e Tare sono sempre più palpabili e il gelo che si è creato dopo la partita è un segnale che il patron della Lazio Lotito non può ignorare. Ecco perché in caso di sconfitta del derby potrebbe prendere una decisione clamorosa per salvare la stagione e ricompattare l’ambiente.

addio lazio sarri
addio lazio sarri

Lazio: via Tare per convincere Sarri

La situazione interna sembra compromettere la serenità della squadra in vista del derby con la Roma di domenica.

Sarri ha dichiarato perplessità ed ha messo in discussione anche la rosa. Ecco perché in caso di sconfitta nel derby qualcosa potrebbe accadere con Lotito pronto a dare una svolta.

In che modo? Magari allontanato proprio Tare, per fare un favore a Sarri e fargli ritrovare la giusta serenità. Il ds albanese ha il contratto in scadenza e potrebbe chiudere in anticipo la sua esperienza in biancoceleste. Anche perché, la sensazione, è che a fine stagione potrebbe arrivare il diktat di Sarri con Lotito messo alle strette su chi tenere: il tecnico o il direttore sportivo.

sarri lazio addio calciomercato
sarri lazio addio calciomercato
Impostazioni privacy