Mercato+serie+A%2C+servono+almeno+30+milioni%3A+ecco+dove+giocher%C3%A0
calcionowit
/2023/03/18/mercato-serie-a-kessie-chelsea-barcellona-juve/amp/
Categories: News

Mercato serie A, servono almeno 30 milioni: ecco dove giocherà

Un mancato riscatto sta innestando un intreccio di mercato che coinvolge molti club della serie A. Almeno tre i top player interessati.

Il prossimo mercato potrebbe essere davvero scintillante, stiamo parlando soprattutto di club che potranno contare sui soldi della Champions, grimaldello principe per centrare colpi di livello.

Kessie abbracchia Raphinha.

Molti i calciatori infatti che potranno cambiare casacca nella sessione estiva di trattative. Diverse società, anche di alto livello, sono ingolfate di giocatori acquisiti nelle ultime finestre di mercato, profili e ingaggi di cui o si vogliono liberare o, magari arrivati in prestito che non saranno riscattate.

Mercato Juve: il Chelsea non riscatta Zakaria

Una brutta notizia per il mercato della Juventus arriva dalla Premier. Secondo calciomercato.it, il Chlesea non riscatterà il cartellino di Denis Zakaria. Secondo l’edizione tedesca di Sky Sport, lo svizzeri non sarà riscattato dal Chelsea. Anche in attesa di conferme ufficiali, tegola economica preventivabile considerando che il centrocampista in Premier ha giocato solo sei gare per 339 minuti. Il rientro alla base di Zakaria comporta una mancata entrata per la Juventus di oltre 30 milioni, a questo va aggiunto il compenso per l’ex Borussia Moenchengladbach, vincolato fino al 2026. Zakaria era stato pagato nel gennaio 2022 10,1 milioni di euro.

Kessie potrebbe presto ritornare in Italia.

Non bastasse la situazione Zakaria, anche il brasiliano Arthur tornerà alla Continassa. Il regista con il Liverpool, come sempre a causa di continui infortuni, ha zero minuti in Premier. Arrivato nel 2020 nell’ambito dell’affare di mercato Pjanic col Barcellona per oltre 70 milioni, Arthur è sotto contratto fino al 2025. Sta facendo bene McKennie, ma il Leeds per riscattarlo dovra evitare la retrocessione in Championship. A finire nei guai per questi mancati riscatti, per un domino di mercato, non solo la Juventus.

Juve: Zakaria non viene riscattato, paga anche l’Inter

Il mancato riscatto da parte del Chelsea di Zakaria potrebbe ricadare anche sul mercato dell’Inter. Il Chlesea infatti, potrebbe destinare i soldi dello svizzero ad un’altra conoscenza della serie A, profilo che l’Inter sta puntando da tempo. Secondo il ‘Mundo Deportivo’, il Chlesea ha scelto Franck Kessie, sotto contratto col Barcellona fino al 2026. Arrivato in estate a parametro zero, l’ivoriano sta trovado campo nel club catalano, ma sia il caos giudiziario del Barca, sia il fatto dui none ssere una priorità per Xavi, potrebbe favorire la sua cessione. Infine, se Busquets dovesse rinnovare col Barcellona, per il mediano ex Atalanta le porte della Premier si spalancherebbero.

Il Chlesea su Kessie ci sono anche Inter e Napoli

Su Kessie, 26 anni compiuti a dicembre, da tempo c’è l’Inter che lo ritiene profilo perfetto per sostituire Marcelo Brozovic. Il croato è tra i pochi cedibili per fare cassa, possibile anche uno scambio con i catalani. Un pensiero a Kessie per il prossimo mercato l’ha fatto anche il Napoli.

Gianluca La Penna

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago