Nuovo infortunio per Arnautovic: arriva un’altra batosta

Dopo un’inizio di stagione scoppiettante Marko Arnautovic ha piano piano perso brillantezza e lucidità, arrivando anche a perdere il posto da titolare a causa di diversi infortuni importanti e qualche discussione di troppo con Thiago Motta.

Oggi sembrava potesse essere la partita della riscossa, della ripartenza, visto che il bomber austriaco è finalmente tornato in campo dopo l’infortunio e le due panchina di fila, ma anche la trasferta di Salerno si è dimostrata essere maledetta per il 9 del Bologna.

Bologna infortunio Arnautovic
Bologna infortunio Arnautovic

La sua partita è infatti durata solo 15′, visto che Marko Arnautovic è stato costretto ad uscire a causa di un nuovo infortunio, che non promette -anche questa volta- nulla di buono.

Bologna, infortunio Arnautovic: le condizioni

Per come iniziata, la stagione di Marko Arnautovic prometteva benissimo, ma qualche infortunio di troppo ha intralciato il percorso dell’attaccante austriaco alla sua seconda annata con il Bologna.

Il periodo di stop e le ultime due consecutive panchine non hanno fatto sicuramente bene all’ex West Ham che, come ogni attaccante, freme dalla voglia di giocare ed aiutare la sua squadra a portare a casa vittorie importanti. Oggi poteva essere la giusta opportunità per farlo e  zittire le critiche degli ultimi giorni, ma questo 2023 sembra essere stregato per l’attaccante del Bologna.

Al ritorno in campo a quasi un mese di distanza, infatti, Marko Arnautovic si è fatto male un’altra volta. Questa volta l’infortunio non è muscolare, ma alla caviglia. Subentrato a Musa Barrow al 65′, la partita a Salerno dell’austriaco è durata solo 15′, visto che all’81’ è stato costretto and uscire.

Arnautovic si ferma di nuovo: è da valutare

Marko Arnautovic è tornato in campo, ma si è infortunato di nuovo. La partita dell’Arechi contro è infatti durata solo 15′ per il bomber austriaco che, in questo 2023, non sembra sia in grado di trovare pace.

Il gioco scorreva fluido, anche lui sembrava stesse bene dopo il problema muscolare delle scorse settimane, ma alla fine non è riuscito a continuare ed ha alzato bandiera bianca. Dalla panchina Thiago Motta ha immediatamente pensato potesse trattarsi di una ricaduta, ma questa volta il problema non è di entità muscolare bensì alla caviglia.

Uscito all’81’ -e lasciato il posto in campo a Soriano- Arnautovic è stato immediatamente soccorso dallo staff medico del Bologna, che ha riscontrato non poche difficoltà a fare una prima diagnosi. Le condizioni della caviglia del bomber rossoblu verranno valutate dunque durante la sosta, con l’austriaco che rimarrà al Nicolò Galli rinunciando dunque alla Nazionale.

Bologna infortunio Arnautovic condizioni
Bologna infortunio Arnautovic condizioni

Infortunio Arnautovic: i tempi di recupero per il 9 del Bologna

Le condizioni di Arnautovic sono ad oggi un incognita per lo staff medico del Bologna. Nel corso di questa sosta il bomber verrà valutato con attenzione per capire la reale entità di questo problema alla caviglia, ma viste le smorfie di dolore che lo hanno accompagnato all’uscita dal campo l’impressione è che anche in questo caso i tempi di recupero potrebbero essere lunghi.

Bologna infortunio Arnautovic tempi recupero
Bologna infortunio Arnautovic tempi recupero
Impostazioni privacy