Serie A: ritorna Luis Enrique, allenerà una big

Luis Enrique presto potrebbe tornare in Serie A per allenare una big. Un club lo ha messo nel mirino. Ecco tutti i dettagli.

Dopo aver concluso l’esperienza sulla panchina della nazionale spagnola, Luis Enrique è pronto a rimettersi in gioco per provare a conquistare dei successi importanti con i club e presto sono attese delle novità molto importanti.

Luis Enrique Milan
Luis Enrique potrebbe tornare in Serie A: le ultime – Calcionow.it

In particolare, il futuro di Luis Enrique potrebbe essere su una panchina di Serie A. Una big, infatti, lo ha messo nel mirino e i contatti nel giro di qualche settimana potrebbero entrare nel vivo per cercare di capire la fattibilità di questa operazione. Le possibilità ci sono, ma molto dipenderà anche dalle decisioni che prenderà il club.

Serie A: Luis Enrique in panchina, ecco con chi firma

L’esperienza sulla panchina della Spagna non è andata sicuramente secondo le sue aspettative, ma Luis Enrique ha voglia di rimettersi in gioco e rilanciarsi dopo un periodo sicuramente molto complicato. Sono diverse le squadre che lo hanno messo nel mirino, ma per il momento il tecnico ha preferito non prendere nessuna decisione e aspettare anche la fine del campionato per valutare con molta attenzione le offerte che ci saranno sul tavolo.

Secondo quanto riferito da fichajes.net, Luis Enrique potrebbe tornare in Serie A per provare una nuova esperienza in panchina dopo quella non sicuramente fortunata alla Roma. Il Milan, in caso di rottura con Pioli, starebbe valutando con attenzione il profilo dell’ex ct spagnolo e quindi al termine del campionato i contatti sono destinati ad entrare nel vivo.

Enrique
Il Milan pensa a Luis Enrique per il post Pioli – Calcionow.it

Stiamo parlando di un nome sicuramente importante per aprire un nuovo ciclo, ma molto dipenderà anche dal futuro di Pioli. Sicuramente con una semifinale in Champions League e un quarto posto in Serie A non ci saranno cambi. In caso contrario, l’ipotesi è quella di un cambio in panchina e a quel punto Luis Enrique potrebbe balzare in pole position in questa corsa.

Ultime Luis Enrique: sfida Premier-Serie A

Il Milan è sicuramente la squadra italiana più interessata a Luis Enrique per la panchina, ma attenzione alla Premier League. Secondo il Times, il Tottenham non ha mollato l’ipotesi spagnola per il post Conte e ci sono in corsa anche Liverpool e Chelsea.

La decisione finale spetterà direttamente all’ex Roma e Barcellona e quindi non ci resta che aspettare il termine della stagione per avere un quadro sicuramente più chiaro della situazione. Naturalmente i rossoneri rappresentano una possibilità da non tralasciare, ma sarà un puzzle destinato a non risolversi nel giro di poco tempo e soprattutto molto dipenderà anche dagli obiettivi che saranno raggiunti. E intanto Luis Enrique aspetta e ragiona…

Impostazioni privacy