Milan: esonero Pioli, l’indizio dopo lo sfogo

Il Milan non è in una situazione facile con Stefano Pioli che continua ad essere in bilico per il futuro nonostante i grandi risultati ottenuti in questi anni.

Notizie in aggiornamento per i tifosi rossoneri che vogliono capire di più su come andrà a finire la situazione che si sta rivelando sempre più importante e incerta.

Conte Milan Pioli sostituto
Conte Milan Pioli sostituto

I prossimi mesi saranno decisivi per capire come andrà a finire, sia dal punto di vista di obiettivi raggiunti che di progettualità che la società vuole dare con queste figure.

Calciomercato Milan: Pioli a rischio esonero?

Dopo aver vinto il campionato è arrivato il meritato rinnovo di Pioli col Milan, ora però l’allenatore rossonero non è poi così sicuro di restare in vista del futuro. Perché la società e l’ambiente si stanno facendo diverse domande su quanto possa essere la persona giusta l’attuale tecnico per migliorare sempre di più questo progetto. Il Milan ha grandi ambizioni, quella di essere tra le grandi del calcio europeo e c’è bisogno di avere continuità nei risultati in tutte le competizioni.

Quest’anno la società sente di aver fallito in Coppa Italia e anche in campionato non sta arrivando un risultato sperato. Perché la corsa scudetto dista circa 20 punti già a marzo ed è un clamoroso passo indietro. Ancor di più se si pensa che il Milan rischia di essere fatto fuori anche dalla corsa alla Champions League per il prossimo anno. Perché la posizione in campionato può essere compromessa visto che sono tante squadre in pochi punti che possono seriamente portare il Milan di Pioli fuori dalle prime 4 posizioni di Serie A.

A quel punto sarebbe considerato un fallimento e Pioli rischierebbe l’esonero dal Milan. Resta però il percorso di Champions League, che si è rivelato importante per i rossoneri che sono tornati ai Quarti di Finale e ora avranno una sfida tutta italiana contro il Napoli di Luciano Spalletti.

Milan: Pioli via, scelto Conte come sostituto

C’è la seria possibilità che a fine stagione per alzare ulteriormente il livello il Milan decida di ringraziare Pioli ma chiedendogli di andare via per dare una svolta al progetto. A quel punto il sostituto di Pioli può essere Conte al Milan, con il tecnico ex Juve e Inter che tornerebbe in Serie A per allenare i rossoneri.

L’attuale tecnico italiano del Tottenham a fine stagione dirà addio e ha già anticipato più volte di voler avvicinarsi a casa tornando ad allenare in Serie A.

Tottenham Conte
Tottenham Conte

Nuovo allenatore Milan: Conte se va via Pioli

L’ultimo sfogo di Conte dopo l’ultima partita sui giocatori del Tottenham ha aperto ad un addio ormai certo. Ora c’è attesa di capire se il Milan può pensare di ingaggiare Antonio Conte come nuovo allenatore al posto di Pioli a fine anno. I due si sono sfidati agli Ottavi Champions e ha avuto la meglio il tecnico rossonero.

Impostazioni privacy