Il grande giorno è arrivato. A San Siro questa sera andrà in scena una delle partite più attese della stagione, una di quelle che potrà segnare il cammino -in positivo o in negativo- di una delle due compagini, il derby d’Italia, Inter-Juventus.
L’avvicinamento a questa sfida non è stato semplicissimo, soprattutto da un punto di vista fisico, dato che in settimana entrambe le compagini sono state impegnate rispettivamente in Champions ed Europa League. Le energie fisiche e mentali sono dunque venute meno, ed è per questo che potrebbero esserci incredibili novità di formazione.
Stando a quanto riportato da SkySport, proprio in ordine a questo, Simone Inzaghi ha in serbo una di formazione tutta nuova in vista di Inter-Juventus di questa sera.
La trasferta di Oporto ha portato via alla formazione di Simone Inzaghi tante energie, fisiche e mentali, vista la difficoltà della partita e la posta in palio. La sfida di questa sera contro la Juventus non è però da meno, visto che questo derby d’Italia rappresenta essere uno snodo fondamentale della stagione nerazzurra -ma non solo-, ed è per questo che il tecnico dell’Inter avrebbe in serbo un paio di novità di formazione per sorprendere Allegri e la Juventus che, in questi giorni, avranno preparato la partita in una determinata maniera.
C’è però da dire che queste scelte siano state in parte anche obbligate per il tecnico ex Lazio, visto che l’infermeria dell’Inter al momento risulti essere abbastanza affollata, soprattutto per quanto concerne il reparto difensivo.
Oltre a trovare una soluzione alle assenze di Bastoni e Skriniar, Simone Inzaghi avrebbe però deciso di stravolgere completamente anche il centrocampo dell’Inter in vista di stasera, come riportato da Sky Sport.
Stamattina è andata in scena presso Appiano Gentile la rifinitura dell’Inter in vista della sfida di questa sera contro la Juventus con qualche importante novità di formazione. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, Simone Inzaghi è pronto a stravolgere il centrocampo nerazzurro proponendo un terzetto diverso rispetto alle ultime uscite.
L’impressione è che, dunque, che Marcelo Brozović sia sempre più vicino a rientrare dal primo minuto nell’undici titolare dell’Inter, facendo sedere in panchina Mkhitaryan e ricreando la mediana titolare di inizio stagione con Barella ed Hakan Çalhanoğlu che torna a fare la mezzala.
Mentre sulla mediana c’è una vasta disponibilità di scelta, a difesa Simone Inzaghi è praticamente obbligato a schierare chi ha a disposizione. Con le assenze di Bastoni e Skriniar, infatti, il tecnico dell’Inter è pronto a mandare in campo chi ritiene essere più pronto per il big match di oggi.
Secondo Sky Sport, infatti, la difesa dell’Inter questa sera sarĂ composta da de Vrij, Acerbi e Darmian.Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Il Milan continua la sua corsa contro il tempo per l’attacco. Harder si allontana, Vlahovic…
Un giovane attaccante pronto a rilanciarsi e una cittĂ che non smette mai di sognare.…
Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalitĂ storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…