Infortunio prima di Inter-Juventus, a rischio all’ultimo: ci proverà fino alla fine

La Juventus deve fare i conti con le scelte di Massimiliano Allegri che, prima di andare in sosta, vuole portare a casa punti importanti da San Siro.

Stasera c’è un altro match point per la rincorsa ad un piazzamento alle posizioni di Champions League e, approfittando di quella che è la sconfitta del Milan, oltre al derby di Roma che si giocherà nel pomeriggio, la Juventus spera di battere l’Inter. Contrapposto però alle volontà dei nerazzurri, che hanno voglia di portare il risultato a casa per allontanare anche la matematica per lo Scudetto che manca al Napoli.

Inter-Juventus, le condizioni prima del match - CalcioNow.it
Inter-Juventus, le condizioni prima del match – CalcioNow.it

Questo, a prescindere dalle condizioni di un calciatore che, rivela uno dei principali quotidiani sportivi, è da capire quanto è in condizione per la gara di San Siro. L’infortunio e le condizioni, non al meglio anche per quanto riguarda quella che è stata la qualificazione in Europa, che si riflettono ora anche in campionato.

Inter-Juventus, problemi prima del match: verrà valutato oggi

Verrà valutato in giornata e solo di fronte ad un check potrebbe dunque essere schierato dal suo allenatore, che vuole contare su di lui per il delicato match che si terrà a San Siro.

L’Inter affronta la Juventus e non mancheranno assenze, con il problema infortuni che ha falciato in due la stagione dei bianconeri, considerando quelle che sono state alcuni pesanti assenze, che potrebbero riconfermarsi anche per la gara di stasera.

Perché a parlarne è il quotidiano Il Corriere dello Sport che, in mattinata, ha spiegato le condizioni di uno dei giocatori del reparto offensivo della Juventus. L’infortunio e il problema, da valutare, su Angel Di Maria.

Juventus, infortunio Di Maria: le condizioni prima dell’Inter

Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, sono da valutare le condizioni di Angel Di Maria. In via precauzionale, dopo l’infortunio legato all’affaticamento muscolare – non dovrebbe essere stato comunque nulla di grave -, Allegri non lo ha schierato nella gara col Friburgo. Ciononostante però rischia di non esserci ugualmente contro l’Inter, nella sfida di San Siro. Possibile per lui una maglia solo da subentrato, ma niente sarà chiaro fino a oggi. Perché, solo nel pomeriggio e poco prima della sfida, Allegri scioglierà i suoi dubbi. Scalpita Di Maria, ma è in ballottaggio con Chiesa e Miretti. Tra i titolari, pare ci siano Vlahovic e Kostic, il resto sarà da decidere.

Juventus, infortunio Angel Di Maria – CalcioNow.it

Inter-Juventus, la decisione su Di Maria e le probabili formazioni

Di Maria potrebbe partire dunque dalla panchina, ma solo oggi si saprà la verità, dopo il problema che aveva portato ad escluderlo anche in Europa League. La palla passerà in mano ad Allegri, che sceglierà cos’è meglio per la Juve. In mezzo al campo potrebbe rivedersi Locatelli, mentre fronte Inter, sembra già esser stata scelta la coppia d’attacco: Lautaro con Lukaku.

Angel Di Maria - CalcioNow.it
Angel Di Maria – CalcioNow.it
Impostazioni privacy