Juve, scoppia il caso Pogba: ecco quando torna

Paul Pogba è stato il colpo estivo della Juventus per eccellenza. Dopo la cessione al Manchester United di quasi sei anni fa i tifosi bianconeri hanno in qualche modo sempre sperato che il francese potesse tornare in quel di Torino.

Questo è finalmente successo, ma non con i risultati sperati da dirigenza, squadra e tifosi. Dal suo ritorno in Italia, infatti, Pogba non ha praticamente ancora collezionato 90′ con la maglia della Juventus a causa di una serie di infortuni che lo hanno tenuto bloccato in infermeria.

Juventus infortunio Pogba
Juventus infortunio Pogba

Qualche settimana fa sembrava che questo calvario fosse giunto al termine, ma così non è stato visto che il centrocampista francese si è nuovamente infortunato allarmando tifosi e staff medico che per lui prevedono suo i lunghi tempi di recupero.

Infortunio Pogba, ansia in casa Juventus: le ultime

Cosa sarebbe potuta essere la Juventus con in campo Pogba al massimo della condizione fisica? Questa è una domanda alla quale non potremmo mai rispondere, visto che in questa stagione il francese è stato più tempo in infermeria che sul terreno di gioco.

La sensazione era che almeno per il rush finale l’ex Manchester United potesse essere a disposizione di Massimiliano Allegri, ma proprio sul più bello, quando stava tornando a riassaporare il campo, Pogba si è fatto male di nuovo. 

All’uscita dal J-Medical settimana scorsa si risolve ai tifosi della Juventus dicendo “Non ho la testa”, confermando come questa sia una stagione da dimenticare completamente. Da allora il francese è stato monitorato dallo staff medico bianconero che ha tentato di definire dei nuovi tempi di recupero pere Pogba.

Pogba: condizioni e tempi di recupero per il 10 della Juve

Dopo essere tornato in campo nella sfida contro la Roma Paul Pogba ha subito un nuovo infortunio che costringerà la Juventus a fare ancora una volta a meno di lui. Dopo il problema al menisco il francese questa volta ha riportato una lesione all’adduttore.

Tifosi ed addetti ai lavori si stanno dunque domandando quando il francese tornerà -e se tornerà- in campo in questo final di stagione, anche se Allegri ieri in conferenza stampa ha comunicato che ci vorrà un pò di tempo e Pogba non sarà disponibile subito dopo la sosta. 

Non solo questo, a detta de Il Corriere dello Sport prima di tornare totalmente a disposizione della Juventus, Pogba avrà bisogno di altri 20 giorni per recuperare da questo infortunio muscolare. 

Juventus infortunio Pogba tempi recupero
Juventus infortunio Pogba tempi recupero

Juve, tempi di recupero lunghi per Pogba: ecco quante partite salta

Questo nuovo infortunio muscolare per Pogba non ci volveva affatto. Il francese avrà infatti bisogno di almeno 20 giorni per recuperare completamente, frangente di tempo nel quale salterà diverse partite.

Facendo due calcoli, infatti, seguendo anche le parole di Allegri, Pogba dovrebbe saltare il Verona al rientro dalla sosta, l’andata delle semifinali di Coppa Italia con l’Inter e forse anche il match con la Lazio dell’8 aprile.

Juventus infortunio Pogba parite
Juventus infortunio Pogba parite

 

Impostazioni privacy