Lazio-Roma: tegola per il tecnico, salta il derby

Brutte notizie a poche ore da Lazio-Roma. Un tecnico perde uno dei titolari e quindi i piani dovranno cambiare.

Manca sempre meno a LazioRoma e le notizie che arrivano non sono sicuramente positive per un tecnico. Uno dei possibili protagonisti, infatti, rischia di saltare il derby per un problema fisico.

Provedel febbre
Tegola per un tecnico: salta il derby – Calcionow.it

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, il giocatore ha accusato la febbre e questo rende molto difficile la sua presenza in campo in LazioRoma. Non sicuramente una buona notizia per il tecnico, chiamato a trovare una soluzione in un momento decisivo per la stagione e poi soprattutto in un derby che rischia di essere fondamentale per il futuro.

Lazio-Roma: tegola last minute, niente derby

Manca ormai sempre meno dal derby della Capitale. La città è già in fermento e nelle prossime ore i tifosi raggiungeranno l’Olimpico per una partita che si preannuncia fondamentale considerando i risultati di venerdì e sabato. L’Atalanta, infatti, ha vinto ed ha accorciato mentre lo stop del Milan potrebbe consentire ad una delle due di fare un bel salto in avanti.

Ma le notizie che arrivano per una delle due compagini non sono assolutamente positive ed ora toccherà al tecnico trovare una soluzione. Provedel, infatti, è alle prese con una brutta influenza e questo non gli consentirà di essere in campo in questo LazioRoma. Non sicuramente una buona notizia per Sarri visto che Maximiano in campionato non gioca da tempo e l’ultima partita ha visto una bocciatura anche in Europa League.

Provedel
Provedel è stato messo ko dall’influenza – Calcionow.it

L’ex Spezia, però, in questo momento non è assolutamente in grado di giocare e quindi quasi certamente toccherà al numero 12 scendere in campo nella speranza di poter raggiungere un risultato positivo. Un test importante per lui e forse la grande occasione di mettersi in mostra e riscattare delle prestazioni che, almeno per il momento, non sono state all’altezza. E il derby può essere la partita giusta per magari prendersi il posto da titolare.

Ultime Lazio: chance per Maximiano in porta

Il problema fisico di Provedel costringe a Sarri a schierare Maximiano di LazioRoma. Un problema non di poco conto considerando che Maximiano non ha reso secondo le aspettative almeno in questa prima parte di stagione.

Il derby potrebbe essere la grande occasione per rilanciarsi e guadagnarsi la conferma in biancoceleste. La chance Maximiano la ha nella sfida decisiva e non ci resta che aspettare le prossime ore per capire se alla fine riuscirà a sfruttarla oppure ancora una volta i tifosi della Lazio rimpiangeranno l’assenza di Provedel, costretto in questo caso a saltare la sfida per l’influenza che lo ha colpito alla vigilia della sfida.

Impostazioni privacy