Lazio-Roma%3A+tegola+per+il+tecnico%2C+salta+il+derby
calcionowit
/2023/03/19/lazio-roma-tegola-tecnico-salta-derby/amp/
News

Lazio-Roma: tegola per il tecnico, salta il derby

Brutte notizie a poche ore da Lazio-Roma. Un tecnico perde uno dei titolari e quindi i piani dovranno cambiare.

Manca sempre meno a Lazio–Roma e le notizie che arrivano non sono sicuramente positive per un tecnico. Uno dei possibili protagonisti, infatti, rischia di saltare il derby per un problema fisico.

Tegola per un tecnico: salta il derby – Calcionow.it

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, il giocatore ha accusato la febbre e questo rende molto difficile la sua presenza in campo in Lazio–Roma. Non sicuramente una buona notizia per il tecnico, chiamato a trovare una soluzione in un momento decisivo per la stagione e poi soprattutto in un derby che rischia di essere fondamentale per il futuro.

Lazio-Roma: tegola last minute, niente derby

Manca ormai sempre meno dal derby della Capitale. La città è già in fermento e nelle prossime ore i tifosi raggiungeranno l’Olimpico per una partita che si preannuncia fondamentale considerando i risultati di venerdì e sabato. L’Atalanta, infatti, ha vinto ed ha accorciato mentre lo stop del Milan potrebbe consentire ad una delle due di fare un bel salto in avanti.

Ma le notizie che arrivano per una delle due compagini non sono assolutamente positive ed ora toccherà al tecnico trovare una soluzione. Provedel, infatti, è alle prese con una brutta influenza e questo non gli consentirà di essere in campo in questo Lazio–Roma. Non sicuramente una buona notizia per Sarri visto che Maximiano in campionato non gioca da tempo e l’ultima partita ha visto una bocciatura anche in Europa League.

Provedel è stato messo ko dall’influenza – Calcionow.it

L’ex Spezia, però, in questo momento non è assolutamente in grado di giocare e quindi quasi certamente toccherà al numero 12 scendere in campo nella speranza di poter raggiungere un risultato positivo. Un test importante per lui e forse la grande occasione di mettersi in mostra e riscattare delle prestazioni che, almeno per il momento, non sono state all’altezza. E il derby può essere la partita giusta per magari prendersi il posto da titolare.

Ultime Lazio: chance per Maximiano in porta

Il problema fisico di Provedel costringe a Sarri a schierare Maximiano di Lazio–Roma. Un problema non di poco conto considerando che Maximiano non ha reso secondo le aspettative almeno in questa prima parte di stagione.

Il derby potrebbe essere la grande occasione per rilanciarsi e guadagnarsi la conferma in biancoceleste. La chance Maximiano la ha nella sfida decisiva e non ci resta che aspettare le prossime ore per capire se alla fine riuscirà a sfruttarla oppure ancora una volta i tifosi della Lazio rimpiangeranno l’assenza di Provedel, costretto in questo caso a saltare la sfida per l’influenza che lo ha colpito alla vigilia della sfida.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago