Napoli, Spalletti contro i giornalisti: ecco cosa ha detto

Il Napoli vince, anzi, stravince contro il Torino di Juric in trasferta e si porta momentaneamente a +21 punti dall’Inter seconda. Gli azzurri stanno facendo una stagione incredibile sotto ogni punto di vista, nonostante a gennaio diversi esperti ne avevano pronosticato il crollo.

Questo non è andato giù a Luciano Spalletti che, nel post partita dello StadioGrande Torino, ha dedicato un paio di dichiarazioni non solo a tutti quelli che non credevano in questa squadra, con toni decisamente polemici, ma anche nei confronti delle avversarie per lo Scudetto che in questi mesi sono venute meno, stuzzicandole con dichiarazioni che potrebbero creare non poche polemiche.

Spalletti conferenza stampa Torino-Napoli
Spalletti conferenza stampa Torino-Napoli

Napoli, Spalletti ne ha per tutti nel post partita

Con la vittoria di questo pomeriggio il Napoli si è portato addirittura a +21 punti dalla seconda in classifica, numeri incredibili che solo la Juventus dei 9 Scudetti consecutivi è riuscita ad ottenere in una sola stagione.

L’impressione è che questa squadra non abbia alcuna intenzione di fermarsi, e questo non fa altro che mettere in cattiva luce le avversarie che non riescono a tenere questo passo. Addirittura durante il Mondiale molti esperti avevano già pronosticato un fisiologico crollo del Napoli in questi mesi dove, alla fine, non ha fatto altro che ingranare ancora di più aumentando il distacco in classifica.

Questo pessimismo nei confronti della sua squadra non è andato giù a Luciano Spalletti che, nel post partita di Torino, ha ironizzato anche sui detrattori del Napoli e sulle avversarie alla corsa Scudetto.

Spalletti ironizza in maniera polemica: nel mirino avversarie e detrattori

Nessuno si aspettava un Napoli del genere in questa stagione, neanche Luciano Spalletti, ma il pessimismo creato attorno alla squadra durante il Mondiale non è andato giù al tecnico azzurro.

Dopo la vittoria -l’ennesima- della stagione, in conferenza stampa Spalletti ha ironizzato polemizzando verso tutti i detrattori della sua squadra dicendo: “Oggi sorrido se penso che ci sono state trasmissioni mirate durante la sosta Mondiale che dicevano che saremmo stati quelli che avremmo subito più difficoltà nel girone di ritorno.” E sulle avversarie: “Non è demerito degli altri ma merito dei giocatori del Napoli. Al massimo queste difficoltà, alla fine, le hanno subite proprio loro e non noi. “

Spalletti conferenza stampa Torino-Napoli
Spalletti conferenza stampa Torino-Napoli

Il Napoli vince a Torino: il commento di Spalletti

Il Napoli passeggia a Torino contro la formazione di Juric ed ipoteca ancora di più lo Scudetto. Il conto alla rovescia è iniziato, ma nel frattempo Spalletti ha così commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi giocatori:

“Abbiamo fatto una grande partita contro un grande avversario. Come l’Atalanta, abbiamo affrontato con le stesse caratteristiche e qualità dell’avversario. Nazionali? Ero preoccupato ma come al solito i ragazzi hanno avuto una reazione importante rimanendo sempre sul pezzo. Osimhen? E’ un drago.”

Spalletti Osimhen conferenza stampa Torino-Napoli
Spalletti Osimhen conferenza stampa Torino-Napoli

 

Impostazioni privacy