Nazionale, brutta tegola per Mancini: salta la convocazione per ko

Un ko frena la Nazionale di Mancini, per lui la convocazione ora è lontana. Un calciatore fra quelli convocati nel listone del commissario tecnico sarà probabilmente tenuto a casa, proprio per l’infortunio partito all’indomani della partenza verso Coverciano. Una brutta tegola per il mister, che contava molto su tutta la rosa, da alternare per il match contro l’Inghilterra di Napoli e per la trasferta di Malta. Da capire se verrà sostituto e quali alternative offrirà il campionato in modo last minute.

Bonucci e Mazzocchi - foto lapresse
Mancini perde uno dei convocati – calcionow.it

Nazionale, problemi per Mancini

Listone fatto, ma guai in arrivo per quanto riguarda la nostra Nazionale. C’è un problema rilevato nelle scorse ore che non tiene tranquillo l’allenatore Roberto Mancini, a dover trovare probabilmente un’alternativa e anche alla svelta.

Un ko blocca la convocazione in Nazionale, uno dei calciatori che il ct ritiene affidabile è stato frenato da uno stop. Nulla di gravissimo, ma probabilmente decisivo per fargli saltare il doppio appuntamento con l’Italia, la gara contro l’Inghilterra di Napoli e la trasferta di Malta.

Un ko blocca la convocazione

Le prime due gare per le qualificazioni agli europei contano molto, gli azzurri hanno fame di rivalsa. Un nuovo corso è in arrivo, ma conterà mantenere salda la concentrazione anche se il girone, inglesi a parte, non sembra impossibile. Mancini ha fatto le sue valutazioni, ma ora dovrà cambiare le carte in tavola, una decisione definitiva è da prendere nelle prossime ore.

Mazzocchi è andato ko, in Nazionale a forte rischio convocazione. Il terzino della Salernitana è uscito per infortunio dal campo di gioco nella sfida contro il Bologna, dovrebbe trattarsi di un problema non troppo grave ma si valutano però i tempi di recupero. Potrebbero essere decisivi quindi per la partenza del calciatore in quel di Coverciano.

mazzocchi foto lapresse
Mazzocchi a rischio convocazione Nazionale per il ko di ieri sera – calcionow.it

Mazzocchi può saltare l’appuntamento

C’è il rischio quindi di mancare l’appuntamento con gli azzurri, Mazzocchi ko per la Nazionale e con convocazione a rischio, l’esterno aveva appena recuperato da un altro infortunio. Riproponendosi anche con Paulo Sousa come un laterale di grande corsa e dinamismo, sicuramente un elemento da valutare in ottica degli azzurri.

Per altro, giocare nella sua Napoli poteva essere un grande obiettivo, considerando come sia la città d’origine del difensore, spesso però poco fortunato con l’appuntamento al “Maradona”. Lo scorso anno una squalifica lo pose fuori dai giochi all’esordio in campionato, proprio da svolgere allo stadio di Napoli, ora potrebbe essere out per la Nazionale, e mancare così la sua seconda presenza con gli azzurri. Aveva esordito contro l’Ungheria a settembre, ora è costretto a inseguire nuovamente.

Impostazioni privacy