Penalizzazione Juve: Allegri aveva ragione, cambia la classifica

Ci sono importanti novità che riguardano quella che sarà la classifica Serie A per la Juventus riguardo la decisione sulla sentenza della penalizzazione in classifica.

Perché il club bianconero in questo momento si trova più indietro in classifica proprio per i 15 punti di penalizzazione che sono arrivati dalla Giustizia Sportiva. Ma ancora non è nulla confermato, saranno le prossime ore ad essere decisive su questa vicenda.

penalizzazione juve classifica allegri
penalizzazione juve classifica allegri

Arrivano importanti novità per la squadra di Allegri che potrebbe ritrovarsi in tutta una nuova situazione in vista delle prossime settimane. Il club bianconero dovrà aspettare ancora un po’ prima di capire come si concluderà questa vicenda.

Penalizzazione Juventus: la decisione

La Juventus chiude con l’Inter e il Derby d’Italia questo mese di marzo 2023 con l’ultima partita del campionato. Ci sarà poi la sosta delle Nazionali che permetterà al club bianconero di tornare in campo nelle prossime settimane direttamente nel mese di aprile. Ci sono delle novità che riguardano proprio l’attuale situazione della Juve con la penalizzazione. Prima di Inter Juve ci sono state tante polemiche riguardo il secondo posto in classifica Serie A con Inzaghi e Allegri che si sono resi protagonisti a distanza di un siparietto su questa discussione.

Ora bisognerà aspettare e capire come andrà a finire nelle dovute sedi. Perché la data tanto attesa è proprio quella del prossimo mese, con il 19 aprile che verrà presa una decisione sulla sentenza che riguarda la penalizzazione della Juventus di -15 punti in classifica Serie A. Sarà il Collegio di Garanzia del CONI a dire l’ultima su questa situazione che può cambiare completamente l’attuale classifica di Serie A in Italia.

Intanto, questa data è attesa dalla Juve ma non solo. Perché anche tutte le altre squadre di campionato e in particolare nella zona Europa, che hanno intenzione di capire come andrà a finire. Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e tante altre seguono questa vicenda sulla penalizzazione Juve che può portare una classifica completamente nuova.

Classifica Serie A: la Juve torna seconda

Inter Juve è importante per il futuro soprattutto. Perché il risultato di questa partita potrebbe determinare la classifica di Serie A quando arriverà la sentenza sulla Juventus. Se il club bianconero dovrebbe essere assolto allora ci sarà una nuova classifica con i 15 punti aboliti alla Juve.

Anche in caso di sconfitta in Inter Juventus, i bianconeri resterebbero al secondo posto in classifica Serie A attualmente se dovessero essere annullati i 15 punti di penalizzazione.

Infortunio Miretti
penalizzazione juve classifica – Calcionow.it – Foto Instagram

Juve: Allegri aveva ragione sulla classifica

Può cambiare la classifica di Serie A nelle prossime ore con la Juventus che aspetta la sentenza e intanto in Serie A prova ad ottenere più punti possibili come richiesto dallo stesso Allegri alla squadra.

Impostazioni privacy