Roma, nuovi guai per Mourinho: derby turbato dalla decisione Uefa

Il derby della Roma e i pensieri Uefa di Mourinho. La vigilia della stracittadina può essere ora agitata anche dalle decisioni della Uefa, che possono incombere come una mannaia sul tecnico portoghese e sulla squadra. Una vicenda in Europa League non del tutto chiarita potrebbe prendere piede, si arriverà al derby con qualche pensiero in più e la squadra dovrà essere particolarmente brava a mettere tutte le tensioni da parte.

mourinho post uefa  foto lapresse
Roma e Uefa, i pensieri di Josè Mourinho per il derby – calcionow.it

Roma, Mourinho e l’ansia da derby

Da una parte c’è chi si è “liberato” dal peso europeo, dall’altra chi ancora dovrà affrontarlo e anche con qualche agitazione post derby. Sarri e Mourinho vivono periodi differenti, la stra cittadina li assorbirà notevolmente questo pomeriggio dalle 18 all’Olimpico, il risultato dell’andata grida ancora vendetta per i giallorossi.

La gara però vive di tanti dettagli. Uno in particolare emerge nelle ultime ore, la Roma di Mourinho pensa anche all’Uefa e a decisioni che potrebbero stravolgere un po’ i contorni giallorossi. Ci sono pensieri multipli che entrano di riflesso nel derby della Capitale, come sempre non è una semplice sfida da novanta minuti.

L’Uefa crea problemi, cos’è successo

I dubbi della formazione rimangono sempre e saranno sciolti solamente a poche ore dal match. Quelli in campo europeo invece permangono e, come riporta oggi il Romanista, possono creare ben più di un pensiero. Situazione da analizzare e che potrebbe portare a un colpo di scena importante, a turbare un po’ l’ambiente.

La Roma di Mourinho rischia per l’Uefa il campo neutro, per quanto riguarda la gara contro il Feyenoord. La trasferta da vietare ai tifosi olandesi è ora nell’agenda europea, l’associazione dei supporters ha richiesto ufficialmente di giocarla fuori dai confini italiani e la vicenda sarà analizzata comunque dai vertici continentali. Sarebbe una beffa, gli scontri dei tifosi del Feyenoord già causati nel pre e post finale di Conference League sono stati un monito importanti.

mourinho e sarri - lapresse
Mourinho e Sarri si sfideranno nella stracittadina – calcionow.it

Roma, diritti europei da difendere

Sicurezza pubblica al primo posto, considerando come già quanto avvenuto a Napoli ha turbato e non poco il calcio europeo. Il derby di Roma come esame Uefa per Mourinho e la piazza: un clima di relativa tranquillità oggi, a livello di ordine pubblico, potrebbe desistere la federazione definitivamente e mandare nel cestino direttamente la richiesta formulata dalle associazioni olandesi.

Un esame di maturità per tutti, per la piazza e la tifoseria, che vorrà mostrare solamente la sana rivalità agonistica contro i biancocelesti, con striscioni, cori e supporto alla propria squadra. In un momento come questo, serve solamente mostrare il lato migliore del calcio italiano.

Impostazioni privacy