Scontri ultras prima di Roma Lazio: la ricostruzione

Quanto successo in settimana a Napoli prima della sfida di Champions con i tifosi dell’Eintracht non è servito come lezione, anche perchè quanto sta succedendo in questi minuti fuori allo Stadio Olimpico ha dell’incredibile.

A pochi minuti dall’inizio del derby della Capitale fra Lazio e Roma, infatti, ci sono stati degli scontri fra gli ultras delle due tifoserie che hanno immediatamente allarmato le forze dell’ordine che sono subito scese in strada in più unità per cercare di riassestare l’ordine pubblico.

Scontri Roma Lazio
Scontri Roma Lazio

Manca sempre meno al fischio d’inizio di questo derby, ma visto quanto sta succedendo fuori lo stadio è giusto fare un’accurata ricostruzione.

Scontri prima di Roma Lazio: le ultime

Ci sarà un motivo se il derby di Roma si gioca quasi sempre alle 18:00 e mai la sera. A differenza del derby di Milano quello della Capitale è sicuramente più sentito, più caldo, ed in diverse occasioni nel corso della sua storia ci sono stati alcuni scontri importanti fa gli ultras della Roma e della Lazio.

Quanto successo in settimana a Napoli a quanto pare ha riacceso antichi sentimenti ed atteggiamenti nelle due tifoserie che si sono rese protagoniste di non pochi disordini fuori dallo Stadio Olimpico. Si prevedeva un clima di altissima tensione – visti i più di mille agenti presenti – ma ora la situazione è degenerata del tutto.

A pochi minuti dal fischio di inizio di questo derby, infatti, circa 1000 agenti di polizia sono scesi in strada per evitare contatti fra le due tifoserie particolarmente calde e vogliose di confronti poco pacifici tra di loro.

Scontri fuori dall’Olimpico, la polizia interviene: un ferito

Tensione attorno allo stadio a pochi minuti dall’inizio di questo derby. 1000 agenti di polizia hanno infatti creato un fitto cordone per evitare che le tifoserie di Roma e Lazio, particolarmente calde, potessero entrare in contatto.

In qualche modo la rivalità e la “voglia” di scontri ha superato anche l’ostacolo, visto che le due fazioni si sono munite di bottiglie e petardi che hanno violentemente lanciato verso le forze dell’ordine quasi a volersi ribellare.

In tutto questo nessuno si è fatto particolarmente male eccetto un agente di polizia, rimasto ferito dal lancio di questi oggetti. 

Scontri Roma Lazio Stadio Olimpico
Scontri Roma Lazio Stadio Olimpico

I tifosi della Lazio hanno provato un agguato a quelli della Roma: la polizia evita il tutto

Dopo gli scontri ad altezza Ponte Milvio con le forze dell’ordine un gruppo di tifosi della Lazio, circa una ventina, si sono staccati dal restante per cercare il contatto con quelli della Roma all’altezza dell’obelisco.

Gli ultras biancocelesti erano spediti verso il loro obiettivo, ma per fortuna un battaglione di poliziotti presenti sul posto sono riusciti a scongiurare il peggio bloccandoli. Si prospetta essere un derby infuocato, sia in campo che sugli spalti.

Scontri tifosi Roma Lazio
Scontri tifosi Roma Lazio

 

 

Impostazioni privacy