Bomba Insigne, colpo di scena: ritorno in Europa, ecco il club

Insigne non è più protagonista nel calcio della MLS che è alla sua apertura in stagione, a differenza di altri campionati in Europa dove il calciomercato è chiuso e si va verso l’ultima fetta di stagione.

Mentre il suo ex Napoli è ad un passo – manca solo la certezza aritmetica – dallo Scudetto che tanto aveva sognato, non sembra passarsela meglio il Toronto che ha dato comunque vita ad un progetto per cercare di diventare campione negli States.

Lorenzo Insigne - CalcioNow.it
Lorenzo Insigne – CalcioNow.it

Un progetto che rischia di non vedere più protagonista Lorenzo Insigne, che ha perso anche la Nazionale di Roberto Mancini. Sarebbe potuto tornare al Diego Armando Maradona con la maglia della Nazionale, a Napoli, ma non è stato possibile anche a causa dell’infortunio che lo ha messo KO. È sconsolato Insigne, tant’è che è pronto all’addio al Toronto e al ritorno in Europa. Quest’oggi è stato svelato dov’è che giocherà, salutando gli USA nel prossimo calciomercato.

Calciomercato, colpo Insigne: addio Toronto e ritorno in Europa

Il colpaccio di mercato si chiama Lorenzo Insigne, è questa la bomba sganciata quest’oggi in merito al trasferimento dell’ex Napoli in Europa.

Un ritorno nel calcio nostrano, considerando quello che è stato il suo addio al margine della passata stagione. Lacrime e fascia di capitano consegnata a Koulibaly – la stessa poi sarà indossata da Giovanni Di Lorenzo, considerando l’addio anche del senegalese – per l’ambizione agli States, dove ha cambiato radicalmente la sua vita. La stessa, che potrebbe subire un nuovo stravolgimento, di fronte alla notizia di calciomercato che riguarda Insigne, sull’addio al Toronto.

Secondo quanto riferito da uno dei principali quotidiani turchi, precisamente Aksam, il futuro di Lorenzo Insigne sarebbe in Super Liga turca. Il colpo di calciomercato lo piazzerebbe il Galatasaray che, già nella scorsa estate – e anche in quest’inverno – ha messo in chiaro le proprie intenzione sul voler tornare a dire la propria in Turchia e anche in campo europeo.

Mertens con Insigne, il calciomercato del Galatasaray: il nuovo attacco

Chissà che non sia stato proprio Dries Mertens a suggerire al suo ex capitano, Lorenzo Insigne, la destinazione Galatasaray. Per giocare ancora insieme, per lottare per lo Scudetto in Turchia e chissà, magari incontrare ai sorteggi della Champions League che sarà nel 2023/2024 proprio il Napoli, nelle sfide d’Europa. Ritorno in Europa dunque che potrebbe esserci per Insigne che, secondo gli stessi media turchi, sarebbe arrivato al capolinea della sua avventura al Toronto. Davanti un attacco stellare con Insigne e Zaniolo sulle corsie, con Mertens alle spalle di Icardi. Quasi da fare invidia ai top club d’Italia.

Calciomercato Galatasaray Lorenzo Insigne - CalcioNow.it
Calciomercato Galatasaray Lorenzo Insigne – CalcioNow.it

Ultime su Insigne, quando in Turchia? Le ipotesi

Secondo le notizie che arrivano dalla Turchia, niente rescissione con il Toronto, ma un vero e proprio trasferimento a 5-10 milioni di euro del suo cartellino. Lorenzo Insigne arriverebbe infatti solo in estate, quando il campionato dell’MLS sarà entrato nel vivo e il Galatasaray si preparerà alla nuova stagione in Turchia e presumibilmente in Champions League, da campioni turchi in carica.

Calciomercato Galatasaray Insigne - CalcioNow.it
Calciomercato Galatasaray Insigne – CalcioNow.it
Impostazioni privacy