Milan, colpo pazzesco dalla Francia: sostituirà Leao

In casa Milan continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Rafael Leao, che nel prossimo calciomercato estivo verrà venduto e sostituto. 

Il taccuino di Maldini e Massara è ricco di nomi interessanti che possano fare al caso di Pioli o di un ipotetico prossimo allenatore, visto che alle spalle dei due dirigenti del Milan c’è l’arduo e meticoloso lavoro di Geoffrey Moncada, che in queste settimana ha seguito e deciso di puntare un talento, suo connazionale, definito già pronto a vestire i colori rossoneri.

Calciomercato Milan (foto Instagram @e.wahi7)
Calciomercato Milan (foto Instagram @e.wahi7)

Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan è in dirittura d’arrivo a chiudere un colpo pazzesco, e di prospettiva, dalla Francia.

Milan, via Leao, occhi in Ligue 1: ecco chi ha puntato Moncada

L’impressione è che in qualche modo il futuro al Milan di Rafael Leao sia stato già segnato. I dialoghi per il rinnovo vanno avanti ma terribilmente a rilento, ed è per questo motivo che quasi sicuramente in estate le strade fra queste due parti si separeranno.

Per evitare il riproporsi di un Kessiè 2.0, Maldini, Massara e Moncada avrebbero già iniziato a lavorare e seguire qualche profilo interessante con il quale andare a sostituire il portoghese nel prossimo calciomercato. La lista dei tre dirigenti del Milan abbonda di nomi importanti ed interessanti, ma alla fine la scelta -soprattutto del francese- è ricaduta su un giovane talento della Ligue 1. 

Il Milan è dunque pronto ad aprire i dialoghi col club per il giocatore che, in patria, è seguito con attenzione anche da alcuni top club locali.

Il Milan su un talento della Ligue 1: svelato il sostituto di Leao

Oltre a cercare di risolvere importanti questioni di campo, visto il rendimento della formazione di Pioli, Maldini e Massara avrebbero già iniziato a lavorare nel calciomercato ipotizzando il Milan che verrà.

Il primo aspetto da risolvere è sicuramente quello relativo al prossimo -ed oramai inevitabile- addio di Rafael Leao. Il portoghese ha dato tanto a questa squadra, ma l’impressione è che la sua avventura italiana sia giunta al termine, come dimostrano anche i suoi atteggiamenti in campo in queste ultime settimane.

Per rimpiazzarlo c’è bisogno però di tanta qualità, freschezza e dinamicità, caratteristiche che Moncada ha riscontrato -fino ad ora- solo in un giovane talento della Ligue 1. Stando infatti a quanto riportato da TMW, in vista del prossimo calciomercato il Milan starebbe seguendo con molta attenzione Elye Wahi, crack del Montepellier, punta centrale ma all’occorrenza anche esterno sinistro, proprio come Leao.

Calciomercato Milan Wahi (foto Instagram @e.wahi7)
Calciomercato Milan Wahi (foto Instagram @e.wahi7)

Milan, occhi su Wahi: il Montpellier fissa il prezzo

Con i soldi di un’eventuale cessione di Leao il Milan sicuramente investirà in quella zona di campo. La scelta pare essere ricaduta su Elye Wahi, giocatore che il Montpellier valuta in maniera decisamente importante.

Secondo alcuni media italiani e francesi, infatti, il club di Ligue 1 chiede più di 20 milioni di euro per il suo talento.

Milan Wahi Montpellier (foto Instagram @e.wahi7)
Milan Wahi Montpellier (foto Instagram @e.wahi7)

 

Impostazioni privacy