Fiorentina in vendita, arriva la cessione: Commisso allo scoperto

Arrivano le dichiarazioni da parte del presidente della Fiorentina Commisso in merito alla cessione del club.

Rocco Commisso è entrato a far parte della Fiorentina nel 2019. L’imprenditore di origini calabresi, infatti, ha acquistato il club dai fratelli Della Valle. Una crescita costante, la sua, con la squadra che in questa stagione sta avendo dei risultati importanti soprattutto in ambito europeo. Intanto arriva l’annuncio di Commisso in merito alla vendita della Fiorentina.

fiorentina cessione commisso
fiorentina cessione commisso

Più volte è entrato in conflitto con l’ambiente fiorentino anche a causa del suo modo di fare e del suo atteggiamento verso la piazza. Ha più volte, provocatoriamente, annunciato di essere disponibile a cedere la Fiorentina a qualche imprenditore toscano. Offerte vere e proprie, però, non sono mai arrivate. Al di là di questo, però, c’è chi continua a contestare la sua gestione anche a seguito delle cessioni di Chiesa e Vlahovic che hanno portato dei benefici a livello economico alla società e ad una crescita del club che ha potuto reinvestire i soldi con l’acquisto di altri giovani talenti.

Nel corso di un’intervista al canale americano Cbs, il presidente della Fiorentina Commisso ha rivelato il suo punto di vista in merito ad una possibile cessione del club gigliato.

Ultime Fiorentina, la rivelazione di Commisso non lascia dubbi

Periodo fortunato per la Fiorentina che in campo sta facendo un ottimo lavoro, la squadra sta raccogliendo punti importanti in campionato e anche in Conference League ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale. Un risultato importante per la società che ha l’ambizione di andare avanti nella terza competizione europea.

Intanto, per quanto riguarda il futuro del club, arriva l’annuncio in merito alla cessione della Fiorentina. A chiarire tutto è il presidente Rocco Commisso nel corso di una lunga intervista rilasciata al noto canale americano Cbs. Durante il programma 60 Minutes, il patron dei viola ha fatto un primo bilancio riguardo la sua esperienza in Italia ed ha confessato le sue intenzioni per quanto riguarda il futuro della Fiorentina.

Più volte, provocatoriamente, ha pubblicamente detto di voler vendere la Fiorentina ad imprenditori locali. La realtà è invece un’altra: le intenzione di Rocco Commisso sono quelle di tenere la società.

commisso cessione fiorentina
commisso cessione fiorentina

Cessione Fiorentina: la verità di Commisso

Queste le dichiarazioni da parte del presidente della Fiorentina Commisso in merito alla cessione della società viola. “Da qui non possono cacciare Rocco. Sbaglia chi crede che attraverso la critica può farmi fuori. Non accadrà, io sono diverso”. 

“Gestire una società di calcio è diverso, qui ricevo critiche che negli Stati Uniti mi sogno. Cessione? Continuerò a mantenere le quote della società, non vendo. Questa è la mia decisione”.

Proseguirà ancora in Italia, dunque, l’esperienza di Rocco Commisso che attende la conclusione dei lavori del Viola Park che sarà il più grande centro sportivo d’Italia.

commisso fiorentina intervista
commisso fiorentina intervista
Impostazioni privacy