Italia, brutte notizie per Mancini: due big out per infortunio

La prima partita di qualificazione al prossimo europeo contro l’Inghilterra si avvicina con non poche difficoltà per l‘Italia. A tre giorni dalla sfida di Napoli, infatti, il ct Roberto Mancini ha perso due top player a causa di un infortunio. 

Il primo allenamento di Coverciano dopo tanto tempo doveva servire all’allenatore italiano per rispolverare qualche vecchio schema in vista della sfida contro il Three Lions del Maradona, idea per l’appunto subito accantonata a causa del forfait di due dei possibili titolari di giovedì.

Infortunio Italia Mancini
Infortunio Italia Mancini

Ora spetterà a Mancini trovare una soluzione a queste assenze, difficile vista l’importanza e la condizione fisica straripante con la quale i due giocatori erano arrivati in ritiro.

Italia, è emergenza infortuni: due top out

Brutte notizie per l’Italia di Roberto Mancini in vista dell’importantissima sfida di giovedì al Maradona di Napoli contro l’Inghilterra. La speranza è che il remake della finale di Wembley degli scorsi Europei possa ancora sorridere agli azzurri che, però, arrivano praticamente decimati alla prima sfida di queste qualificazioni.

Il ct azzurro è infatti costretto a trovare delle alternative ad alcune assenze importantissime per i suoi schemi, visto che due top player della sua formazione -presumibilmente titolare– hanno dato immediatamente forfait appena cominciato questo ritiro.

Stando infatti a quanto riportato da Coverciano, per le sfide contro Inghilterra e Malta il ct dell’Italia Roberto Mancini ha perso sia Federico Chiesa che Federico Dimarco, due dei suoi migliori interpreti nei rispettivi ruoli.

Italia, infortunio Chiesa: Mancini non lo convoca

Federico Chiesa era forse uno degli uomini più attesi di questa Italia, ma l’ennesimo infortunio patito in campionato con la Juventus ha costretto il ct Roberto Mancini a prendere una decisone sofferta, ma in pratica obbligata.

Il tecnico azzurro, infatti, facendo fronte proprio al fatto che l’esterno bianconero non sia al top della sua condizione fisica, ha deciso di non far rientrare fra i convocati Chiesa per le sfide contro Malta ed Inghilterra.

Il numero 7 della Juventus tornerà a Vinovo per iniziare l’ennesimo iter riabilitativo della sua stagione per provare a tornare a disposizione di Allegri per la prima partita subito dopo la sosta.

Infortunio Italia Chiesa
Infortunio Italia Chiesa

Italia, anche Dimarco out: Mancini ha deciso con chi sostituirlo

Oltre al danno anche la beffa per il ct dell’Italia Roberto Mancini che, oltre a dover rinunciare a Chiesa, è stato costretto a rimandare a casa anche Federico Dimarco che, come il bianconero, ha subito un infortunio ieri durante Inter-Juventus.

Gli esami ai quali si è sottoposto in mattinata l’esterno nerazzurro hanno infatti evidenziato la necessità per lui di fermarsi e tornare a Milano per recuperare il prima possibile. Al posto di Dimarco Mancini ha deciso di chiamare dal West Ham Emerson Palmieri, che raggiungerà Coverciano in tarda serata.

Infortunio Italia Dimarco
Infortunio Italia Dimarco

 

Impostazioni privacy