Juve, brutto ko per Chiesa: svelati i tempi di recupero

L’infortunio di Federico Chiesa è l’ennesimo colpo per la Juve, il ko dell’attaccante italiano non lascia tranquilli i tifosi bianconeri, che lo stanno vedendo con il contagocce.

Un’altra stagione non troppo fortunata per l’azzurro, che dovrà saltare gli impegni con la Nazionale. Nonché osserverà un periodo di stop nemmeno troppo leggero, è in ansia la Juve per Chiesa, il ko di ieri sera non lascia tranquillo l’ambiente.

Federico Chiesa foto lapresse
L’attaccante azzurro ha nuovi di recupero dopo il ko – calcionow.it

Juve, Chiesa agita i tifosi

Un altro campanello d’allarme che i bianconeri avrebbero volentieri evitato. Chiesa è un caso Juve, la sua condizione fisica rimane sempre precaria. L’attaccante è un calciatore dai grandi colpi, ma dalla salute un po’ precaria, dopo aver saltato in pratica tutto il 2022 per infortunio.

Non sta andando meglio in queste settimane, nuovo stop per Chiesa in campo e Allegri decisamente preoccupato. Il ko agita la Juve, c’è una sorta di piano di recupero ora per il prossimo futuro pensato proprio per non rischiare ulteriormente con l’attaccante ex Fiorentina.

Ko a San Siro, cos’è successo

Chiesa ko, Juve agitata. La vittoria di San Siro ha un risvolto nella medaglia proprio per la squadra bianconera, analizzata nelle pagine di Corriere. L’attaccante sarà risparmiato da Roberto Mancini in vista degli impegni contro Inghilterra e Malta, la Juve ora dovrà preservare il suo gioiello.

La squadra bianconera andrà in giro per le nazionali, Chiesa ko per tendinite rimarrà a farsi curare con un piano ben preciso da parte della società. L’infortunio dopo un quarto d’ora ha lasciato malumori, ora c’è una sorta di programma stilato. La Juve preserverà Chiesa, sino a fine stagione entrerà in campo solamente quando sarà necessario e con un recupero sicuro. Per poi concentrarsi su un lungo periodo di pausa da concedere a fine stagione.

Rammarico Chiesa - foto lapresse
Federico Chiesa scuro in volto dopo il ko in Inter-Juve – calcionow.it

I tempi di recupero per Federico Chiesa

Ci sono degli step da osservare decisamente per il futuro dell’attaccante. La tendinite blocca Chiesa, per recuperare intanto serviranno almeno due-tre settimane. Il problema può essere cronico, il ko della Juve può allungarsi anche a due-tre mesi, quello che tutti vorrebbero evitare.

Ecco allora come, guardando al calendario, c’è già una specie di programma per vederlo in campo. Al rientro in Serie A contro il Verona sarà a casa: la Juve evita ko, contro una squadra per la salvezza in vista del match del 4 aprile. Chiesa nella Juve rientrerà per l’andata di Coppa Italia contro l’Inter, se tutto andrà bene i tempi di recupero sono previsti prima di Pasqua. Con altri tre match segnati in un turnover alternato: ci sarà contro la Lazio (8 aprile) e nel doppio confronto con lo Sporting del 13 e 20 aprile prossimo.

Impostazioni privacy