Juventus: infortunio Chiesa, svelati i tempi di recupero

In casa Juventus c’è sicuramente apprensione per l’infortunio di Federico Chiesa. Sono stati svelati i tempi di recupero.

La vittoria con l’Inter ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa Juventus per l’infortunio di Federico Chiesa. Il giocatore ha lasciato il campo anzitempo per un problema fisico e sicuramente c’è molta apprensione considerando anche la stagione non proprio fortunata per l’ex Fiorentina.

Chiesa Juve
La Juventus ha comunicato le reali condizioni di Chiesa – Calcionow.it

Poco fa sono arrivati degli aggiornamenti importanti sulle condizioni di Chiesa dopo questo infortunio e il comunicato della Juventus serve sicuramente a chiarire meglio lo stato di salute del suo giocatore a distanza di poche ore da questo ennesimo infortunio.

Juventus: infortunio Chiesa, il comunicato della Juventus

Federico Chiesa era entrato in campo nella ripresa per consentire alla Juventus di sfruttare le ripartenze contro l’Inter, ma la sua partita è durata circa una mezz’oretta proprio per un infortunio. Una notizia non accolta sicuramente bene da Allegri e dal mondo bianconero considerando anche il fatto che stiamo parlando di un calciatore assolutamente sfortunato per quanto riguarda i problemi fisici. Lo stop, inoltre, ha privato Mancini di un calciatore che poteva sicuramente aiutare molto in queste due partite considerando anche i diversi problemi presenti in Nazionale.

Ma l’infortunio ha tenuto fuori Chiesa per la doppia sfida dell’Italia, ma difficilmente resterà ai box anche alla ripresa del campionato. Il comunicato bianconero, infatti, ha riferito che gli accertamenti non hanno evidenziato lesioni e quindi le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno.

Chiesa
L’infortunio di Chiesa è meno grave del previsto – Calcionow.it –

Una buona notizia questa per i tifosi della Juventus e anche per Massimiliano Allegri. Sicuramente avere a disposizione Chiesa in questi 10 giorni consentirà al tecnico di poter lavorare con calma e provare a riportarlo a buoni livelli in vista del rush finale. Naturalmente molto dipenderà anche da quando il calciatore potrà ritornare in campo. Su questo, come detto, non si hanno certezza e nei prossimi giorni si avrà un quadro molto più chiaro.

Infortunio Chiesa: possibile rientro in campo contro il Verona

Il comunicato della Juventus sicuramente fa tirare un sospiro per l’infortunio di Chiesa. Il calciatore, come detto in precedenza, non ha rimediato lesioni e quindi le sue condizioni saranno valutate quotidianamente. Ma a questo punto la partita contro il Verona non sembra essere a rischio.

Naturalmente le condizioni saranno valutate giorno dopo giorno e quindi non ci resta che aspettare i primi giorni della prossima settimana per avere un quadro più chiaro della situazione e capire quando Chiesa potrà essere nuovamente in campo. Non ci resta, quindi, che attendere gli aggiornamenti del club bianconero per sapere quando il giocatore sarà ancora una volta a disposizione di Allegri.

Impostazioni privacy