Italia: attacco durissimo a Mancini, adesso rischia il posto

Arriva un pesante attacco al commissario tecnico dell’Italia Mancini. Sono state messe in discussioni le sue scelte, ecco perché adesso rischia il posto. 

Come sempre a far discutere i tifosi e appassionati di calcio sono le scelte dell’allenatore della Nazionale. Le sue convocazioni non hanno trovato l’appoggio di una parte della tifoseria, a pesare le scelte di escludere dai convocati dell’Italia giocatori come Orsolini, Fagioli, Zaccagni e Locatelli. Ecco l’annuncio da parte di uno dei protagonisti che ha spiazzato tutti.

italia mancini nazionale convocazioni
italia mancini nazionale convocazioni

L’Italia sarà protagonista di due partite di qualificazione ai prossimi Europei 2024. Prima con l’Inghilterra allo stadio Maradona di Napoli, giovedì 23, e poi domenica in trasferta contro il Malta. Due gare da non fallire per la Nazionale di Roberto Mancini che vuole iniziare questo nuovo percorso con il piede giusto.

Intanto arrivano già i commenti riguardo le scelte fatte, in merito alla lista dei convocati per queste due gare. Non sono state condivise da una parte dei tifosi. Oggi sono arrivate le parole di uno dei protagonisti che ha espresso il suo commento nei confronti del commissario tecnico Mancini per non averlo convocato. Ecco cosa è successo e perché adesso rischia il posto.

Italia, arrivano la replica a Mancini: “Perché non mi hai convocato?”

La prestazione di ieri è stata ancora una volta positiva. A dimostrazione del fatto che, nell’ultimo periodo, il calciatore con il suo attuale club ha alzato notevolmente l’asticella. E’ cresciuto tantissimo anche grazie all’allenatore, si sarebbe aspettato maggiore attenzione da parte del ct Mancini che, invece, l’ha escluso dall’Italia in vista delle partite di qualificazione ai prossimi Europei contro Inghilterra e Malta.

Ecco il commento del centrocampista della Juventus Manuel Locatelli in merito alla decisione del commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini di non convocarlo.

“Ci sono rimasto davvero molto male”, ha ammesso il giocatore nel corso di un’intervista al canale Twitch della Juve. “Sono stato male, io vivo per la Nazionale e la scelta del ct non ha sicuramente fatto stare bene”.

Ci saranno ripercussioni in futuro riguardo una nuova possibile convocazione di Locatelli con la Nazionale dell’Italia?

locatelli mancini italia
locatelli mancini italia

Convocati Italia, gli esclusi di lusso: Locatelli e Zaccagni

L’elenco è abbastanza lungo. Ci sono vari giocatori, infatti, che non sono stati presi in considerazione da parte del commissario tecnico Roberto Mancini che ha deciso di escludere dalla lista dei convocati dell’Italia alcuni calciatori che, in questo momento, stanno rendendo al meglio in Serie A.

La lista è anche lunga: da Orsolini a Locatelli passando per Casale, Fagioli fino a Zaccagni.

Ad esprimere subito il suo dissenso è il centrocampista della Juventus Locatelli che ha manifestato la sua delusione per la scelta di Mancini. Adesso potrebbero esserci delle ripercussioni per il futuro?

Ecco come ha risposto Locatelli: “Lavorerò davvero sodo per riconquistare la maglia della Nazionale, in campo dimostrerò tutto il mio valore. So cosa posso dare”.

locatelli intervista convocazione italia mancini
locatelli intervista convocazione italia mancini
Impostazioni privacy