Convocati Italia: lite con Mancini, il ct lo fa fuori

Sono arrivati i convocati di Roberto Mancini nelle ultime ore con le parole di un giocatore che si è sfogato dopo la mancata chiamata da parte del commissario tecnico.

Arrivano aggiornamenti su quelli che saranno gli impegni della Nazionale del ct Roberto Mancini che affronterà delle partite importanti nei prossimi giorni anche in vista di quello che sarà poi il futuro.

Locatelli Mancini Italia convocati
Locatelli Mancini Italia convocati

E’ il momento di dare un segnale di svolta al progetto azzurro, perché brucia ancora la mancata partecipazione agli scorsi Mondiali in Qatar.

Italia: convocati di Mancini per le qualificazioni a Euro2024

Dopo mesi senza Nazionale, torna di nuovo in campo l’Italia di Roberto Mancini che giocherà le sue prime due partite per le qualificazioni a Euro 2024. Dopo aver vinto gli scorsi Europei con la Finale a Wembley proprio contro l’Inghilterra, la prima partita del girone si giocherà proprio contro gli inglesi in questi giorni. Prima giovedì 23 marzo contro la Nazionale del ct Southgate e poi qualche giorno dopo, domenica 26 nella partita contro Malta in trasferta. Due partite importanti che potranno dire come sta l’Italia che non ha partecipato agli scorsi Mondiali 2022 in Qatar, mancando l’appuntamento per la seconda edizione di fila.

In queste ultime ore sono arrivati i convocati dell’Italia di Mancini con delle scelte a sorpresa tra nuovi nomi anche di altri campionati stranieri ed esclusioni di livello che hanno fatto rumore. Ora è anche arrivato uno sfogo da parte di uno dei giocatori che sarebbe stato fatto fuori per queste prossime partite. Una scelta che non ha preso bene e ha voluto subito mandare un messaggio in diretta tv all’allenatore della Nazionale.

Tante novità in quella che sarà la prossima Italia di Mancini che vedremo in campo. Perché il ct continua a sperimentare e dare soluzioni nuove con l’intenzione di avviare un progetto completamente differente che possa essere la svolta per il futuro della Nazionale. Intanto, ci sono delle dichiarazioni riguardo una mancata convocazione.

Convocati Italia: Mancini fa fuori Locatelli, il motivo

Perché tra i grandi esclusi dei convocati di Mancini per l’Italia c’é Locatelli che non parteciperà alle prossime partite. Non è stato comunicato il motivo, ma a quanto pare si parla di una scelta tecnica del ct e non di una lite tra le parti. Ad ammetterlo è stato lo stesso giocatore.

Italia convocati Locatelli Mancini
Italia convocati Locatelli Mancini

Italia: Locatelli manda un messaggio a Mancini

Dopo Inter Juve, sono arrivate le parole di Locatelli alla Domenica Sportiva alla Rai per svelare il suo stato d’animo dopo non essere stato convocato da Mancini per l’Italia:

“Ci sono rimasto male e sono dispiaciuto, dimostrerò sul campo di tornare. Non ho sentito Mancini, ora penso di tornare a fare il meglio possibile. Non ci sono motivi disciplinari dopo questa scelta”.

Impostazioni privacy