Penalizzazione di 4 punti per il club: come cambia la classifica

Una penalizzazione di un club che cambia il volto del campionato, quattro punti che muovono decisamente la classifica e rimescolano il torneo a due mesi dalla fine.

Situazione di massima allerta, un club italiano riceverà una penalizzazione di quattro punti, dopo i problemi societari ci saranno anche quelli di una classifica che allontanerà decisamente il gruppo dagli obiettivi stagione e la tifoseria non è proprio contenta di quanto sta avvenendo.

sede figc - foto lapresse
Un nuovo problema per una squadra italiana – calcionow.it

Penalizzazione, un nuovo caso in Italia

Il calcio in questa stagione si gioca su più fronti. Le situazioni societarie fanno preoccupare i tifosi, un altro club riceverà la penalizzazione. Situazione che porta ora molto allarme in una piazza che vive per il club e lo ha dimostrato anche con la presenza massiccia allo stadio.

Si era ritrovato l’entusiasmo, ora cresce la preoccupazione. Quanto accaduto avrà riflessi sulla classifica, i punti in meno non sono uno scherzo. Non è comunque solo il lato sportivo a preoccupare, ci sono tante questioni irrisolte e su cui la Figc vuole fare chiarezza una volta per tutte.

Quattro punti per il club, i motivi

Il timbro su questa stagione potrebbe arrivare da una decisione che, secondo Tuttosport, appare oggi scontata, i tifosi ora tremano e non solo per la penalizzazione. La società dovrà fare i conti con la procura federale per il mancato pagamento della scadenza Irpef di febbraio, non onorati dal club poiché i versamenti sono bloccati dal Tar cittadino, che gestisce il concordato sui debiti concordati dalla precedente proprietà.

La Reggina riceverà una penalizzazione di quattro punti, il club si troverebbe in classifica da 42 a 38 pt, al centro della Serie B e con un pensiero preoccupante alla retrocessione. Dopo l’andazzo da zona promozione, otto sconfitte nelle ultime dieci gare e un club come la Reggina in disarmo tecnico, la penalizzazione è solo l’ultimo colpo secco inflitto agli amaranto.

Reggina - foto lapresse
Reggina, penalizzazione in classifica di quattro punti per il club – calcionow.it

Reggina, si fa dura la risalita in classifica

Non è il solo cruccio da analizzare. Il club della Reggina si sta difendendo, professandosi tranquilla e convinta di come possa emergere la verità, ma i tifosi sono ugualmente in ansia. Penalizzazione in classifica, ci saranno quattro punti per la Reggina, che dovrà anche fare i conti con la mancata scadenza Inps di metà marzo.

Dal canto suo, il sodalizio calabrese vuole dimostrare di essere in regola. Alla Reggina il pagamento è stato impedito e su questo club vuole vederci chiaro anche la Figc, con un pronunciamento del presidente Gabriele Gravina su questo conflitto tra giustizia ordinaria e sportiva. Intanto, la penalizzazione cambia la classifica e non in meglio per Pippo Inzaghi.

Impostazioni privacy