Serie A, arriva l’esonero: c’è il nuovo tecnico dopo il ko

In Serie A può arrivare l’esonero per il tecnico con la sosta decisiva dopo l’ultimo ko. Sono tanti gli allenatori messi sulla graticola, i risultati sportivi portano ora a cambiare decisamente opinione su quanto fatto.

Situazione da analizzare, proprio perché l’esonero potrebbe non essere un’idea campata in aria, guardando al futuro. Il club attende una svolta, l’ultimo ko non è piaciuto ai tifosi che hanno visto una squadra con qualche difficoltà di troppo.

Mourinho e Baroni foto lapresse
Mourinho e Baroni, ieri sconfitti di misura – calcionow.it

Esonero per il tecnico, ko decisivo

L’ultima giornata di campionato porta delle novità importanti per quanto riguarda gli allenatori, sempre messi nel mirino. La Serie A non perdona facilmente, soprattutto quando i ko cominciano ad essere rumorosi, portando qualche problema importante in classifica.

L’esonero del tecnico, opzione ora messa sul tavolo. Quasi a sorpresa, perché in Serie A sembrava intoccabile ma l’ultimo ko in campionato ha messo ora un po’ di pepe alla panchina. La sosta arriva in un momento delicato per la squadra, la dirigenza ora farà un summit per prendere la decisione definitiva.

La sosta porta novità in Serie A

Guardando la gara di ieri, qualche dubbio emerge per i sostenitori. La partita è stata persa di misura, ma in Serie A non si guardano bicchieri mezzi pieni, soprattutto quando gli obiettivi in classifica cominciano un po’ ad essere in bilico, così l’esonero del tecnico rimane l’arma della svolta per i direttori sportivi.

Come riporta Tmw, il Lecce valuta il tecnico Baroni, artefice della promozione con l’esonero che campeggia nell’aria. Sono quattro i ko consecutivi dei giallorossi, che stanno pericolosamente avvicinandosi alla zona caldissima della classifica. Il ko del Verona ha bloccato le distanze, il Lecce in Serie A non svolta e la sconfitta di Firenze ha contributo a lasciare qualche malumore. Baroni dovrà correggere la squadra, il tecnico ha giorni decisivi.

Baroni - lapresse
Marco Baroni, ipotesi esonero al Lecce in Serie A per il tecnico – calcionow.it

Lecce-Baroni, serve la vittoria per rimanere

Corvino e Trinchera sono ancora pronti a dare fiducia, il Lecce però deve cambiare marcia in Serie A. Il tecnico Baroni sa bene come la squadra dovrà rimettersi in sesto, non si segna più in casa giallorossa e questo preoccupa la piazza, dopo un campionato giocato comunque a buoni livelli.

L’esonero di Baroni sarebbe l’ultima carta in caso di disperazione sportiva, il tecnico a Lecce ha ancora credito per la Serie A. Ma già sarebbero pronti gli allenatori pronti per l’occorrenza, quelli che subentrerebbero senza fronzoli per andare dritti verso l’obiettivo salvezza come Iachini e D’Aversa. La trasferta del 3 aprile contro l’Empoli sarà decisiva, il Lecce e Baroni non vogliono proprio separarsi all’improvviso.

Impostazioni privacy