Serie A: nuove squalifiche per i club, è tutta colpa dei tifosi

Nuovi aggiornamenti riguardo i club di Serie A che adesso rischiano davvero grosso. Tutta colpa dei tifosi, ecco l’accusa della Prefettura che sta facendo spaventare le società di Serie A.

Si è chiuso con il derby d’Italia il turo di Serie A. Con la pausa delle Nazionali è tempo di riflessioni e analisi sull’andamento del campionato che vede il Napoli protagonista con un ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici. Intanto c’è l’annuncio da parte del prefetto che sta facendo tremare le squadre di Serie A. Ecco cosa sta succedendo.

serie a squalifiche
serie a squalifiche

Ieri, prima della partita di Serie A tra Lazio e Roma, all’esterno dello stadio Olimpico ci sono stati dei tafferugli tra le varie tifoserie. Inoltre anche all’interno dell’impianto sono accaduti degli episodi davvero spiacevoli che hanno messo al centro del dibattito politico la situazione relative alla condotta dei tifosi.

Ecco perché i club rischiano delle squalifiche e delle pene esemplari, arriva l’annuncio da parte del prefetto che non farà piacere alle società di Serie A.

Ultime Serie A, squalifica per i club: l’annuncio

L’episodio controverso accaduto ieri durante il derby ha visto protagonista, in negativo, un tifoso della Lazio che è stato immortalato con la maglia della sua squadra con alle spalle il nome ‘Hitlerson’, accompagnato dal numero 88. Tutto ciò è di matrice nazista con  la curva Nord che ha continuato ad intonare gli ennesimi cori antisemiti che, sempre di più, si sentono non solo all’Olimpico ma nella maggior parte degli stadi italiani.

La gara di ieri ha portato con sé, dunque, una ricca dose di polemiche con il presidente della comunità ebraica di Roma che ha pubblicato video e foto dell’accaduto manifestando il proprio dissenso. Ad intervenire ci  ha pensato il ministro dello Sport Andrea Abodi che ha fortemente condannato gli episodi ed ha annunciato dei seri provvedimenti per ciò che è successo ieri sugli spalti dello Stadio Olimpico di Roma.

Ecco perché per colpa dei tifosi a pagare le pene sono le società di Serie A e in questo caso la Lazio che è finita al centro del dibattito mediatico. E’ passata in secondo piano la vittoria nel derby con questi episodi riprovevoli che hanno macchiato il successo della squadra di Sarri.

Sono state annunciate pene severe da parte del prefetto Giuseppe Pecoraro, neo-coordinatore nazionale per la lotta contro l’antisemitismo. Ecco cosa rischiano i club di Serie A. 

tifosi lazio roma
tifosi lazio roma

Lazio-Roma, cori antisemiti: l’annuncio del prefetto

Ecco le dichiarazioni rilasciate all’Ansa da Giuseppe Pecorare in merito ai cori antisemiti nel corso della partita di campionato tra Lazio e Roma. Annunciati seri provvedimenti anche verso le società.

“Questi cori si sono sentiti in questi giorni negli stadi e sono da condannare duramente. Arriveranno delle sanzioni fortissime e andranno identificati i responsabili. In caso contrario, invece, sarà necessario un intervento sulle società per le quali questi personaggi fanno il tifo”. 

L'Olimpico di Roma.
l’Olimpico vuoto.
Impostazioni privacy