Atalanta, addio a Gasperini: resta in Serie A, dove allenerà

Gian Piero Gasperini pronto all’addio all’Atalanta, il tecnico potrebbe lasciare gli orobici dopo tante stagioni vissute ad altissima intensità per un nuovo club in Serie A.

Il ciclo dei bergamaschi potrebbe essere finito, l’impressione è che l’addio sia ormai in via di definizione. Gasperini lascerebbe l’Atalanta, ma non il campionato italiano prendendo le redini di un club che potrebbe seguire di pari passo un po’ come fatto negli anni a Bergamo.

Gasperini urla - lapresse
Pronto l’addio tra l’Atalanta e Gian Piero Gasperini – calcionow.it

Gasperini-Atalanta, ci sarà l’addio

Un addio pronto per infrangere anche una sorta di record. L’Atalanta riparte da un nuovo tecnico, Gasperini andrà in un’altra squadra di Serie A. Il tecnico bergamasco è pronto per salutare tutti, dopo tante stagioni vissute insieme.

Ci sarà un po’ di rivoluzione, le panchine nella massima serie avranno vari scossoni. Con protagonisti proprio l’Atalanta e Gasperini, in quanto la Serie A non rinuncerà al tecnico, pronto per una nuova sfida tutta da vivere nel prossimo futuro.

Il tecnico resta in un club di Serie A

Come riporta Tmw, i motivi dell’addio ci sono e appaiono anche un po’ evidenti. La forza della squadra orobica è stata nella continuità mostrata, nel corso del tempo e sempre ad altissimi livelli. L’Atalanta di Gasperini ha espresso il miglior calcio d’Italia, lanciando talenti venduti poi a peso d’oro e incassando moltissimo dalle belle partecipazioni in Champions.

Tutto questo ora potrà essere riprodotto altrove. Gasperini post Atalanta in un’altra squadra, l’addio ai bergamaschi si vincola per un nuovo approdo in Serie A. Gasperini al Torino è un’ipotesi concreta considerando come il tecnico potrebbe avvicinarsi ancora di più a casa, essendo originario di Grugliasco. Da parte granata potrebbe essere una soluzione interessante, Ivan Juric non è mai sicuro della permanenza in rosa, il tecnico croato sarebbe l’allievo che lascerebbe il posto al maestro.

Gasperini - foto lapresse
Gasperini verso il Torino dopo gli anni con l’Atalanta in Serie A – calcionow.it

Torino su Gasperini, le ultime

Un giro di prospettive importanti, la Serie A ritroverebbe il tecnico Gasperini, ma non all’Atalanta nella prossima stagione. Dall’estate del 2016 a ora, un sodalizio importante per un record di longevità in panchina tra Serie A e Serie B che andrà a interrompersi, senza nessun isterismo ma solo con la necessità di una nuova sfida.

Gasperini al Torino, tecnico per ripartire in casa granata cercando di replicare quanto fatto in nerazzurro. Cairo ha valutato domenica i progressi di ADL e del Napoli, il suo sogno è di rifare in parte una squadra con queste caratteristiche, ma anche il Gasperini dell’Atalanta andrebbe più che bene. I bergamaschi valutano un nuovo tecnico tra Italiano, Dionisi e Zanetti, il Torino invece potrebbe prendere il più esperto della Serie A.

Impostazioni privacy