Esonero ufficiale: Fabio Cannavaro torna in panchina

Ultimissime di calciomercato sul mondo degli allenatori e il futuro di alcuni giovani pronti a rilanciarsi come Fabio Cannavaro. Il tecnico è pronto ad una nuova avventura.

E’ un momento difficile per alcuni allenatori con i club che pensano di dare una svolta. Molti stanno pensando di cambiare proprio in questi giorni approfittando della pausa Nazionali che possa dare più tempo a vari club di creare un nuovo progetto importante.

Calciomercato Fabio Cannavaro Siviglia Mendilibar
Calciomercato Fabio Cannavaro Siviglia Mendilibar

Ora arriva anche una nuova ufficialità riguardo un cambio allenatore. Intanto, c’è un tecnico italiano senza panchina che non vede l’ora di tornare a lavorare il prima possibile.

Fabio Cannavaro in cerca di una nuova panchina

Dopo aver lasciato la carriera da calciatore ha iniziato subito quella da allenatore Fabio Cannavaro che è rimasto a lavorare in Cina dove ha passato diversi anni. Prima ha iniziato in Arabia Saudita, dove aveva passato l’ultimo anno da giocatore con l’Al Ahli. Poi in 5 anni tra Cina e un’altra parentesi di 1 anno in Arabia all’Al Nassr, attuale squadra di Cristiano Ronaldo. E’ cresciuto tanto fino ad approdare in Europa dopo anni di pausa senza una panchina, perché la prima occasione in Italia è arrivata con il Benevento quest’anno.

Non una piazza facile, ma ha lo stesso accettato la sfida. Perché Fabio Cannavaro ha deciso di accettare a stagione in corso l’offerta di Vigorito con il Benevento in una situazione difficile e con la squadra sempre più verso la zona retrocessione. Risultati altalenanti fino all’esonero per Cannavaro con 16 punti soltanto in 17 partite.

Ora ha intenzione di tornare il prima possibile su una nuova panchina e dimostrare il suo valore, magari tornando a lavorare con suo fratello Paolo al suo fianco come già capitato. Intanto, potrebbe essere spuntata una nuova occasione in Spagna per Fabio Cannavaro.

Siviglia: esonerato Sampaoli, la scelta di Monchi

Dopo le voci di mercato adesso è anche ufficiale: il Siviglia ha esonerato Sampaoli dopo una pessima stagione fino a questo momento. Il club spagnolo aveva già cacciato Lopetegui quest’anno e ora c’è un altro esonero.

Intanto, secondo le ultime notizie di mercato sembra difficile che arrivi una chiamata per Fabio Cannavro dal Siviglia che pare abbia scelto José Luis Mendilibar, ex tecnico dell’Alaves al posto di Sampaoli. A dare la notizia è stato El Chiringuito TV.

Calciomercato Fabio Cannavaro
Calciomercato Fabio Cannavaro

Calciomercato: le squadre su Fabio Cannavaro

Bisognerà attendere ancora un po’ per una nuova chiamata per Fabio Cannavaro che aspetterà probabilmente in estate l’occasione giusta. Il tecnico napoletano pensa di poter iniziare da zero con un nuovo progetto, il suo desiderio è quello di poter restare in Italia tra Serie A e Serie B. Il calciomercato degli allenatori si accende in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy