AIA infastidita da Inzaghi: lo sfogo costa caro all’Inter

Lo scorso Derby d’Italia Inter Juve ha fatto perdere le staffe a Simone Inzaghi e non solo. Perché i nerazzurri hanno incassato una sconfitta pesante e difficile da digerire in Serie A.

Ora il campionato per il club nerazzurro potrebbe essersi complicato in vista delle prossime settimane dove ci saranno delle giornate che possono essere decisive per la società e il futuro.

Inzaghi arbitri aia Inter
Inzaghi arbitri aia Inter

Perché c’è la sensazione che il progetto attuale possa essere modificato da un momento all’altro e che ci possa essere una rivoluzione importante a far cambiare i piani.

Inter Juve: Inzaghi contro arbitro e Var

Un grosso sfogo quello di Simone Inzaghi al termine di Inter Juventus che avrebbe puntato il dito contro l’arbitro e il Var della gara. Chiffi, Piccinini e Mazzoleni sono i tre accusati dal tecnico italiano nerazzurro che non avrebbe per nulla preso bene la decisione sul caso Rabiot e il suo possibile tocco di mano che avrebbe condizionato e deciso la partita a favore della Juventus. Perché da quell’azione sarebbe arrivato il gol di Kostic per la vittoria dei bianconeri.

Intanto, dopo la partita, sono arrivate le parole forti con toni troppo pesanti usati dall’allenatore che era visibilmente provato per quanto accaduto. Ancor di più se si pensa che quella partita a Milano è tanto sentita e la sconfitta incassata è stava la numero 9 in campionato quest’anno. Troppo alto il numero di ko quest’anno in Serie A che mettono a serio rischio il lavoro di Simone Inzaghi che può anche concludere in estate il suo percorso sulla panchina dell’Inter.

Intanto, dopo il grosso sfogo da parte di Inzaghi contro gli arbitri sono arrivate le prime decisioni da parte dell’AIA con il designatore Gianluca Rocchi che ha subito approvato la scelta dell’arbitro Chiffi e del Var Mazzoleni-Piccinini. Questo potrebbe però portare a nuovi problemi per l’Inter in vista del finale di stagione.

Inter nei guai: lo sfogo di Inzaghi costa caro

Le parole nel fine partita di Simone Inzaghi contro l’AIA potrebbero mettere a rischio il finale di stagione dell’Inter. Perché gli arbitri potrebbero iniziare a guardare la squadra del tecnico con un atteggiamento più severo dopo le brutte parole che sono arrivate nei loro confronti da parte dell’allenatore.

Questo non può essere un bene per l’Inter che è un top club e che deve a tutti i costi provare a raggiungere almeno la zona Champions League in vista del prossimo anno. Perché al momento la situazione è più che incerta visto che sono tante squadre in pochi punti.

Inter Inzaghi AIA Rocchi
Inter Inzaghi AIA Rocchi

Inter Juve: Rocchi mostra l’audio

In merito al caso Rabiot in Inter Juve col gol di Kostic potrebbe essere mostrato l’audio dei 4 minuti dove ci sarebbe stato il controllo al Var e il colloquio con l’arbitro Chiffi. E’ stato proprio Gianluca Rocchi, designatore arbitri a prendere questa decisione.

Impostazioni privacy