Italia, nuova tegola per Mancini: salta il match contro l’Inghilterra

Italia-Inghilterra senza un big per la Nazionale di Roberto Mancini, un’altra brutta notizia per gli azzurri che hanno punti di riferimento fondamentali come Bonucci, Donnarumma e Barella.

Non si perde tempo, la Nazionale è già consapevole come mancherà uno dei suoi punti di forza, Mancini per Italia-Inghilterra non avrà un big e valuta tutte le soluzioni possibili a due giorni dalla sfida che si giocherà al “Maradona” di Napoli.

Barella Donnarumma Bonucci - foto lapresse
Barella, Bonucci e Donnarumma, un big out per Italia – Inghilterra – calcionow.it

Nazionale, un ko agita gli azzurri

Prosegue la preparazione a Coverciano della nostra selezione, che dovrà dare un segnale ben preciso. La Nazionale contro l’Inghilterra dovrà subito ripartire con slancio, l’Italia di Mancini ha molto da farsi perdonare.

Visto il mondiale da casa, si riparte dalle qualificazioni europee, quelle che ai nostri big non dovrebbero sfuggire. Passano due squadre, una terza va agli spareggi e l’Italia è campione in carica. Eppure c’è già un primo problema a tenere banco in casa azzurra.

Italia-Inghilterra, un big non ci sarà

La trentina di calciatori convocati dal commissario tecnico è arrivata già a Coverciano con qualche problema. Qualcuno dei big è stato rimandato a casa, altri invece sono già arrivati in condizione precaria per la Nazionale. Mancini non è felice, sa che la Serie A assorbe la maggioranza delle energie, portando i calciatori a giocare con la maglia azzurra con obbligo e non con gioia.

Italia-Inghilterra avrà un big assente, le condizioni di Bonucci non rassicurano la Nazionale. Secondo la Gazzetta, sarà l’attuale capitano della Juventus a mancare l’appuntamento contro gli inglesi, non è al meglio fisicamente e sarà tenuto a riposo per l’Italia. Ha saltato l’allenamento, andando solamente in palestra e non mancano proprio le polemiche sulla convocazione Bonucci in Nazionale.

bonucci in casacca - foto lapresse
Leonardo Bonucci out per Italia-Inghilterra, tegola per Mancini – calcionow.it

Bonucci out per Mancini

Non sarà al centro della difesa, se non è al meglio inutile rischiare: Bonucci out contro l’Inghilterra, non ci sarà uno dei big protagonisti nella finale di Euro2020, quando un suo gol rimise in marcia l’Italia verso la conquista del titolo. L’uomo della pasta asciutta e l’erede di Chiellini out per Mancini, che dovrà trovare ora una soluzione pratica per la prima gara della Nazionale nel girone.

Per molti tifosi e per parte della stampa la convocazione di Bonucci non è stata una mossa ideale, considerando come abbia perso il posto da titolare nella Juve. Il difensore però è un big della Nazionale, uno degli uomini spogliatoio che ha anche un compito di raccordo nel gruppo. Con rose di convocati così allargate, chiamare un uomo in più non è di certo un problema.

Impostazioni privacy