Serie A: operazione al ginocchio, stagione finita

Aggiornamenti riguardo lo stato di salute del calciatore che ha chiuso in anticipo la sua stagione in Serie A. Operazione al ginocchio per lui, ecco l’annuncio del club.

Non arrivano buone notizie per il club della Capitale. Ecco le ultimissime riguardo le condizioni fisiche del calciatore che si è sottoposto, queste ore, ad un intervento chirurgico. Una situazione non proprio facile anche per la società e l’allenatore che adesso dovrà trovare una soluzione per sostituire al meglio il giocatore che stava trovando spazio in squadra.

infortunio serie a operazione riuscita
infortunio serie a operazione riuscita

Si attende la reazione da parte dell’allenatore dopo la notizia relativa all’infortunio al menisco del giocatore che oggi si è sottoposto all’operazione. I tempi di recupero non sono stati resi noti ma è quasi improbabile un suo rientro in campo per questa stagione. Ecco perché adesso il tecnico dovrà trovare nuove alternative in quella zona di campo.

Ecco tutte le soluzioni che ha a disposizione per sostituire al meglio il giocatore.

Serie A: stagione finita, l’annuncio spiazza i tifosi

Piove sul bagnato in casa della Roma riguardo le condizioni fisiche del calciatore che ha subito una lesione del menisco del ginocchio sinistro. Oggi è stato sottoposto all’operazione di artroscopia.

Stagione finita, dunque, per il difensore della Roma Rick Karsdorp che difficilmente rientrerà in campo per il finale di stagione. I medici giallorossi hanno intenzione di procedere con calma per quanto riguarda il recupero dell’olandese che non sarà a disposizione nel periodo clou dell’anno con la Roma impegnata ancora in Europa League con i quarti di finale contro il Feyenoord.

Una vera tegola per Mourinho che, dopo aver scaricato il giocatore prima della sosta Mondiale contro il Sassuolo, aveva reintegrato in squadra Karsdorp. Il tecnico portoghese aveva perdonato l’olandese e in qualche occasione nell’ultimo periodo l’ha schierato anche in campo. Adesso questa notizia riguardo il suo infortunio crea non pochi problemi all’allenatore che dovrà fare affidamento su Celik o Zalewski.

karsdorp infortunio menisco
karsdorp infortunio menisco

Ultime Roma: infortunio Karsdorp, il comunicato del club

Questa la nota diramata dalla Roma in merito alle condizioni fisiche del difensore olandese Karsdorp che con molta probabilità chiudere qui la sua stagione dopo il terribile infortunio al menisco.

“In data odierna Rick Karsdorp è stato sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio sinistro, dopo la lesione del menisco interno. L’operazione è stata effettuata dal Professor Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz. A seguire l’intervento anche il responsabile medico della Roma Dott. Vincenzo Costa. Il tutto è terminato con successo con il calciatore che per il momento resterà in Svizzera per alcuni giorni. Successivamente inizierà l’iter riabilitativo”. 

Difficile quantificare le tempistiche per il recupero dall’infortunio ma la stagione di Karsdorp con la Roma è già terminata.

karsdorp infortunio roma stagione finita
karsdorp infortunio roma stagione finita
Impostazioni privacy